Informati Subito

Michela Brambilla diventerà ministro Berlusconi ne parlerà con Napolitano

 

Ci saranno anche nuovi viceministri. Letta: «Chiederò un appuntamento al Colle ma il presidente del Consiglio non ha fatto alcun nome»

 

Michela Vittoria Brambilla (Ansa)

 

 

 

 

 

 

 

ROMA – Cambiamenti in arrivo nella maggioranza, che si amplia per fare posto a un nuovo ministro. Silvio Berlusconi avrebbe infatti detto di voler «promuovere» Michela Vittoria Brambilla, attuale sottosegretario al turismo. Lo avrebbe annunciato lo stesso presidente del Consiglio, secondo quanto riferito da fonti governative, nel corso del Consiglio dei ministri.

VICEMINISTRI – Nel corso della riunione, inoltre, il presidente del Consiglio avrebbe detto che alcuni sottosegretari saranno anch’essi promossi, ma al rango di viceministri. Berlusconi avrebbe citato Roberto Castelli, Adolfo Urso e Paolo Romani. Informazione confermata in seguito dal ministro della Difesa Ignazio La Russa.

BERLUSCONI VEDRÀ NAPOLITANO – E per valutare l’eventualità di nominare nuovi ministri e sottosegretari il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi incontrerà il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Lo ha detto il sottosegretario Gianni Letta in occasione di un incontro a Palazzo Chigi con il Niaf per la raccolta fondi a favore dell’Abruzzo. «Noi abbiamo rispettato la legge sulla composizione dell’Esecutivo, ma chiederò appuntamento al Capo dello Stato per parlare con lui della squadra di governo, ministri, viceministri», ha affermato il sottosegretario precisando che «oggi il presidente del Consiglio non ha fatto alcun nome» durante il Cdm su eventuali nuovi ministri.

Michela Brambilla diventerà ministro Berlusconi ne parlerà con Napolitanoultima modifica: 2009-04-30T16:59:42+02:00da
Reposta per primo quest’articolo