Informati Subito

Incendio nell’ iperbarica: due gravi

 

IL PICCOLO SI STAVA SOTTOPONENDO A UNA TERAPIA. Due italiani, un bambino di 4 anni e la nonna, gravemente ustionati in un centro in Florida

 

WASHINGTON – Due italiani, un bambino e la nonna, sono rimasti gravemente ustionati a causa di un incendio avvenuto nella camera iperbarica di un centro medico di Lauderdale-By-The-Sea, in Florida. Il rogo è avvenuto mentre il piccolo di 4 anni si stava sottoponendo ad una terapia iperbarica (è nato prematuro) all’Ocean Hyperbaric Oxygen Neurologic Center accompagnato dalla donna. «È divampato all’improvviso un incendio che si è rapidamente esteso. Il bimbo e la nonna sono rimasti ustionati molto gravemente. La pelle del bambino era completamente nera», ha raccontato all’Ansa Alessandra Ancona, che fa parte di un gruppo di famiglie italiane che usa il centro (suo marito soffre di epilessia).

EVACUATO – Le squadre di soccorso hanno evacuato il centro di terapia dopo avere lottato per raggiungere la camera iperbarica, a causa del fumo intenso. Il bimbo e la nonna sono stati trasportati al Broward General Medical Center. Le condizioni del bimbo, che è stato trasportato via elicottero, appaiono più gravi a causa della ampiezza e profondità delle ustioni.

Incendio nell’ iperbarica: due graviultima modifica: 2009-05-02T11:17:08+02:00da
Reposta per primo quest’articolo