Informati Subito

Il Ponte Vecchio di Londra

 

ALLO STUDIO IL PROGETTO DEL SINDACO JOHNSON. Il sindaco della capitale inglese vuole costruire un ponte sul Tamigi ispirato al Ponte Vecchio di Firenze

 

Il sindaco di Londra Boris Johnson

 

 

MILANO – Il sindaco di Londra Boris Johnson vuole costruire nella capitale inglese un ponte in stile rinascimentale, ispirato al Ponte Vecchio di Firenze. Secondo quanto riportato dal quotidiano online The London Paper, Johnson avrebbe in mente una struttura sul Tamigi, con negozi e abitazioni: « Stiamo pensando a un ponte simile al Ponte Vecchio», ha detto, «qualcosa di bello, un luogo dove poter tornare con piacere. Offrirebbe uno spazio vivibile, dove poter abitare, come il vecchio Ponte di Londra».

IL PROGETTO – Non è ancora stato stabilito dove sorgerà il «nuovo» Ponte Vecchio londinese. L’ipotesi di costruire il ponte come collegamento di Wapping e Bermondsey – due aree in via di riqualificazione- non sono state confermate dal sindaco. Johnson -che è stato eletto un anno fa- ha in mente un progetto a lungo termine, che richiederà almeno otto anni di lavori: «Ci deve essere spazio per un ampio sviluppo residenziale e commerciale», ha detto, illustrando la sua «visione». Il primo cittadino di Londra ha assicurato che il progetto è attualmente allo studio: nelle sue intenzioni, il nuovo ponte sarebbe un punto di attrazione per gli affari ed il turismo, nonché un lascito del suo mandato di sindaco.

Il Ponte Vecchio di Londraultima modifica: 2009-05-03T09:53:39+02:00da
Reposta per primo quest’articolo