Informati Subito

Franceschini e il caso Lario «Dal premier frasi patetiche»

 

Il leader del Pd sulla separazione del Presidente del Consiglio da veronica Lario:«La smetta subito di dire che chi lo ha sobillato e preparato sarebbe la sinistra»

 

Dario Franceschini (Eidon)

MALPENSA (VARESE) – «Berlusconi la smetta subito. La smetta di dire questa cosa patetica che ci sarebbe stato un complotto e chi lo ha sobillato e preparato sarebbe la sinistra».

«DEPISTA»- Lo ha detto il segretario del Pd Dario Franceschini arrivando a Malpensa per la sua giornata milanese, commentando la vicenda del divorzio tra Veronica Lario e Silvio Berlusconi. «Su questa vicenda – ha spiegato Franceschini – ci siamo comportati da persone serie lasciando fuori la politica da una vicenda personale. In altri Paesi e in altre democrazie è successo ben di peggio». «Noi – ha proseguito – vogliamo continuare a comportarci così però Berlusconi la smetta subito». «Eviti – ha concluso – di dire questa cosa patetica unicamente per coprire il merito e depistare l’attenzione degli italiani».

INTERROGAZIONE PARLAMENTARE – Intanto Antonio Borghesi, deputato dell’Idv, ha chiesto al governo di rispondere ad una interrogazione per chiarire se il presidente del Consiglio abbia avuto rapporti con minorenni, come, a suo avviso, dichiarato dalla signora Veronica Lario, moglie del premier. In particolare Borghesi, che è intervenuto in aula leggendo il testo dell’interrogazione, ha chiesto che sia lo stesso Berlusconi a rispondere e a chiarire ai cittadini di poter escludere di aver commesso qualcuno dei reati previsti dall’articolo 609 del codice. Borghesi ricorda che Noemi Letizia è divenuta maggiorenne pochi giorni fa mentre i rapporti con Silvio Berlusconi risalirebbero a tempo addietro. «La signorina in questione non ha smentito il fatto ed ha pure raccontato ai mezzi di informazione, con dovizia di particolari, di regali ed altri fatti che fanno retrocedere il rapporto ad alcuni anni addietro». «Dalle dichiarazioni della signorina – prosegue Borghesi – si evincono rapporti altamente confidenziali con il presidente del Consiglio; con il quale si sarebbe intrattenuta in più occasioni e in luoghi diversi». L’articolo 609 del codice penale, sottolinea il deputato dell’Idv nella sua interrogazione, «configura una serie di reati relativi a rapporti tra persone adulte e minorenni, in particolare nel caso in cui l’età di questi ultimi fosse inferiore ai 16 e ai 14 anni. Trattasi di reati che turbano fortemente i cittadini».

Franceschini e il caso Lario «Dal premier frasi patetiche»ultima modifica: 2009-05-04T19:35:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo