Informati Subito

Uccisa ai giardini dopo una lite Colpita da una coltellata al torace

 

In zona Gallaratese. Un’italiana di 37 anni trovata morta su una panchina. Una testimone ha visto fuggire l’aggressore

 

 

Il corpo sulla panchina (Photomasi)

MILANO – E’ stata assassinata con un’unica coltellata sferrata all’altezza del cuore. Un’italiana di 37 anni è stata trovata morta su una panchina di un giardinetto nel quartiere Gallaratese, non lontano dalla fermata San Leonardo della linea rossa. L’allarme è stato dato da una donna che ha chiamato il 113: ha raccontato di aver visto la vittima, intorno alle 13 di mercoledì, discutere animatamente con un uomo, poi accasciarsi sulla panchina sanguinando copiosamente. L’uomo, descritto come di carnagione scura, si sarebbe poi allontanato a piedi velocemente. Secondo quanto è possibile apprendere dagli investigatori la donna, nata nel 1971, sarebbe stata quindi assassinata al culmine di un litigio. Sul posto, all’angolo tra via Mario Borsa e via Visconti, sono intervenuti gli investigatori della Squadra mobile della Questura.

L’arma del delitto (Photomasi)

IL COLTELLO – L’arma del delitto, un coltello a scatto con una lama di circa 9 centimetri e il manico di legno chiaro, è stata rinvenuta dagli agenti per terra vicino alla panchina. Lì accanto è stata trovata la borsetta di pelle nera tipo zainetto della donna, che conteneva il portafoglio e gli effetti personali. Un elemento che dunque sembra escludere l’omicidio a scopo di rapina e rafforza la testimonianza della signora che ha visto la 37enne, alta, magra e con una lunga coda di capelli biondi, accasciarsi sulla panchina al culmine di una animata discussione con un uomo, che si sarebbe poi rapidamente allontanato a piedi.

IN MEZZO ALLA GENTE – I giardini dove si è consumato l’omicidio sono circondati da alti palazzoni popolari e hanno alle spalle una sede distaccata dell’Università Statale e uno studentato. Il giardino è molto frequentato, soprattutto da chi porta a passeggio il cane. Sul posto sono intervenuti gli investigatori della sezione omicidi e il capo della squadra mobile, Francesco Messina, oltre al Pm Frank Di Maio. Secondo alcune indiscrezioni, che al momento non trovano conferma, la donna sarebbe di Brescia e sarebbe sposata.

Uccisa ai giardini dopo una lite Colpita da una coltellata al toraceultima modifica: 2009-05-06T16:10:59+02:00da
Reposta per primo quest’articolo