Informati Subito

Uccisero anziano durante una rapina Fermati due rom: uno ha 14 anni

 

Il ragazzino, che ha confessato, aveva rapporti sessuali con uomini in cambio di regali. Vivevano in un campo nomadi vicino a Poggioreale. Salvatore D’Angelo era morto nella sua villa a Posillipo

 

Teodor Florin Milea, uno dei due arrestati (Ansa)

NAPOLI – Vivevano in un campo rom di via Nuova del Campo, nei pressi del cimitero di Poggioreale alla Doganella, i due romeni fermati la scorsa notte per l’omicidio di Salvatore D’Angelo, il pensionato morto in seguito a una rapina nella sua casa di Posillipo a Napoli. Uno dei due ha 25 anni mentre l’altro 14.

CONFESSIONE – Il venticinquenne e il quattordicenne non sono stati trovati nel campo nomadi, ma bloccati nei dintorni di piazza Garibaldi a Napoli. I due hanno tentato anche la fuga inutilmente. C.F.H., 14 anni, già sposato, ha anche confessato l’assassinio di Salvatore D’Angelo, per il quale 2-3 volte la settimana faceva piccoli servizi a casa; secondo quanto riferiscono i magistrati, il minorenne aveva anche rapporti sessuali con uomini in cambio di regali. Il venticinquenne Teodor Florin Milea, l’altro arrestato, si è valso invece della facoltà di non rispondere. Secondo le ricostruzioni della polizia, C.F.H. aiutava D’Angelo nelle pulizie; qualche giorno fa, però, lo ha tradito, portandogli in casa Milea, ritenuto molto violento. Dalle indagini è venuto fuori che il venticinquenne aveva in passato già rapinato D’Angelo, facendolo finire in ospedale, alla clinica Mediterranea. A portare gli inquirenti sulla pista giusta il passaggio di mano dei telefoni cellulari rapinati alla vittima. Un rom rintracciato venerdì scorso, e trovato in possesso di uno dei telefonini e di una collanina d’oro che apparteneva al pensionato, ha indicato chiaramente da chi aveva acquistato gli oggetti. Altri particolari utili alle indagini sono arrivati da un infermiere che curava l’anziano, che era stato ricoverato in una clinica privata di Napoli dopo essere stato malmenato.

Uccisero anziano durante una rapina Fermati due rom: uno ha 14 anniultima modifica: 2009-05-17T16:02:15+02:00da
Reposta per primo quest’articolo