Vittime un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 16. Un uomo si è introdotto all’interno dell’auto, ha immobilizzato il ragazzo e ha abusato di lei
LATERZA (TARANTO) – Una coppia di fidanzati – lui di 18 anni, lei di 16 – nella tarda serata di mercoledì è stata aggredita e rapinata da un uomo che ha poi violentato la ragazza. Il fatto è avvenuto alla periferia di Laterza (Taranto). I due giovani erano fermi un luogo appartato a bordo di un’autovettura «Lancia K» di colore nero quando hanno trovato una serie di sassi sulla strada che ne ostruivano il passaggio.
LE RICERCHE – All’improvviso è sbucato l’uomo armato, col volto coperto e con i guanti, approfittando del fatto che i due si fossero fermati con la propria auto per spostare dalla strada alcuni sassi, che si è introdotto all’interno dell’auto, ha immobilizzato il ragazzo e ha violentato la fidanzata. Dopo la violenza, ha rapinato i due ragazzi del danaro che avevano nei portafogli e della loro vettura ed è fuggito facendo perdere le sue tracce. I due giovani, sotto choc, hanno chiamato con il cellulare alcuni parenti, che a loro volta hanno avvertito i carabinieri di Castellaneta. Secondo quanto riferito dai giovani ai carabinieri di Castellaneta l’uomo era probabilmente italiano, a giudicare dalla pronuncia. Sono in corso ricerche da parte dei carabinieri delle compagnie di Castellaneta e Massafra per rintracciare la vettura rapinata e raccogliere sul posto indizi utili. Pochi giorni fa un episodio del tutto analogo si era verificato alla periferia di Palagiano, sempre nel versante occidentale della provincia jonica: una coppia di fidanzati era stata aggredita e rapinata e il malfattore aveva violentato una ragazzina di 16 anni.