Informati Subito

Parma, tifoso cade da balaustra allo stadio

 

Messaggio letto dallo speaker: «trauma cranico, È in condizioni stabili». Il 19enne supporter del Vicenza soccorso dal medico del team. Partita sospesa per venti minuti: finisce 4-0

 

Il punto da cui è caduto il tifoso (Lapresse)

PARMA – Tragedia sfiorata durante la partita Parma-Vicenza: un tifoso della squadra veneta è caduto da una balaustra che divide il settore ospiti da un corridoio d’accesso, riportando un forte trauma alla testa. I compagni del giovane hanno richiamato l’attenzione di steward e dei giocatori e la partita è stata sospesa per consentire all’ambulanza di soccorrere il 19enne di Isola Vicentina. Il primo a soccorrerlo è stato il medico del Vicenza Calcio, Giovanni Ragazzi.

VOLO DI 5-6 METRI – «Ero in panchina e l’ho visto cadere dalla balaustra, si è sporto su un lato ed è caduto da un’altezza di 5-6 metri – ha detto Ragazzi -. Ho visto la scena in diretta e sono subito corso in suo aiuto, mentre nel frattempo tutti i tifosi della curva davano l’allarme a grandi gesti. Era evidente un trauma cranico commotivo e per questo, grazie alle attrezzature in dotazione all’ambulanza, è stato immediatamente intubato». Ragazzi ha raggiunto il ragazzo all’ospedale civile di Parma. Dopo l’incidente molti dei tifosi presenti avrebbero espresso dubbi sull’opportunità di riprendere la partita, rivolgendo gesti espliciti ai giocatori per invitarli a uscire dal campo.

LA PARTITA RIPRENDE – Poco dopo lo speaker ha letto un messaggio per informare i presenti che le condizioni del tifoso sono stabili: a quel punto l’arbitro ha fatto segno di riprendere la partita dopo una sospensione di 23 minuti. Prima del fischio d’inizio il capitano del Vicenza Bjelanovic è andato sotto il settore ospiti per calmare la tifoseria che continuava a chiedere la sospensione dell’incontro, seguito da Alessandro Lucarelli, Morrone e Paci dato che anche i tifosi del Parma chiedevano di non riprendere l’incontro. La partita è stata sospesa al 16′ del secondo tempo sul risultato di 4-0 per il Parma. Venti minuti dopo l’incontro è ripreso, fino alla conclusione, che ha confermato il risultato di 4-0. L’incontro, peraltro, è ininfluente per la classifica di un Parma già promosso e un Vicenza già salvo.

Parma, tifoso cade da balaustra allo stadioultima modifica: 2009-05-23T20:46:53+02:00da
Reposta per primo quest’articolo