Informati Subito

Foto ammiccanti e taglie di reggiseno in Rete: ma le miss sono teenager

 

I gestori delle pagine web del concorso: «Scatti autorizzati». Il concorso online Miss Teen Queen divide l’Inghilterra. Le accuse: «Il sito vetrina per pervertiti»

 

Una delle partecipanti al concorso Miss Teen Queen UK (foto dal sito del concorso)

LONDRA – «Una vetrina che attira i pervertiti». Non ha usato parole tenere l’associazione “Kidscape”, una delle più importanti organizzazioni inglesi che difende i diritti dei minori, per descrivere la nuova edizione di Miss Teen Queen UK, concorso di bellezza online al quale ogni anno partecipano migliaia di ragazze minorenni e che il prossimo 13 agosto eleggerà la teenager inglese più bella del 2009. L’associazione accusa i gestori del concorso britannico non solo di pubblicare sul sito web della rassegna nome, cognome e indirizzo di tutte le ragazze, ma anche di divulgare alcune misure delle partecipanti come la taglia del reggiseno, dei fianchi e della vita, che appaiono decisamente fuori luogo. L’associazione dichiara provocatoriamente che le uniche persone che potrebbero essere interessate a queste informazioni sono molestatori sessuali e pedofili.

CRITICHE – L’associazione, inoltre, critica le foto delle ragazze presenti sul sito ufficiale: alcune pose sarebbero chiaramente provocanti e ammiccanti e potrebbero dare un’immagine distorta delle teenager. In totale sul sito web sono presenti le foto di 51 finaliste. Tra queste 24 hanno meno di sedici anni e quattro hanno appena 13 anni. Claude Knights, direttrice di “Kidscape” ha dichiarato che l’impostazione della competizione dovrebbe essere completamente rivista e tutti i particolari scabrosi dovrebbero essere immediatamente eliminati: «Sono informazioni non appropriate e gratuite e dovrebbero essere rimosse. Per una ragazza di 13 anni è davvero difficile capire quali siano le conseguenze cui va incontro posando in foto come queste. Ci turba e ci preoccupa l’idea che chi organizza un concorso di bellezza per teenager possa ritenere opportuna la pubblicazione delle misure fisiche delle ragazze». Anche il “Child Exploitation and Online Protection”, l’agenzia governativa che combatte la pedofilia appare critica: «È chiaro che qualcuno con devianze sessuali potrebbe essere attratto da un sito web che mostra immagini e soprattutto che dà informazioni specifiche su ragazze minorenni» taglia corto un portavoce dell’agenzia britannica.

DIFESA – Gli organizzatori del concorso si difendono spiegando di aver avuto l’autorizzazione di tutti i genitori delle ragazze per pubblicare sia le foto sia le informazioni che accompagnano le immagini presenti sul sito. Secondo Lina Perrini, direttrice della competizione, nessuno più dovrebbe scandalizzarsi visto che sono più di tre anni che questa competizione è organizzata in Inghilterra: «Se i genitori non si sentono a proprio agio possono dichiararlo in un questionario che noi gli facciamo compilare – dichiara la direttrice al Daily Mail -. Se esprimono chiaramente di non volere la pubblicazione di queste informazioni, noi assecondiamo il loro volere». La Perrini ci tiene a sottolineare che alla fine solo le misure fisiche delle finaliste sono divulgate e continua: «La nostra organizzazione è molto attenta. Sappiamo che il lavoro con le minorenni è particolarmente delicato». Quindi conclude con un moto di orgoglio: «La vincitrice del nostro concorso rappresenterà il Regno Unito alla rassegna internazionale Miss Miss Global Beauty Queen.

Da quello che si vede non c’è niente di scandaloso basta vedere per dare il proprio giudizio Miss Teen Queen UK,

Foto ammiccanti e taglie di reggiseno in Rete: ma le miss sono teenagerultima modifica: 2009-05-28T00:30:50+02:00da
Reposta per primo quest’articolo