Informati Subito

La nuova PlayStation svelata sul Web

 

Più snella e con schermo a scomparsa. La consolle portatile avrà un display a 3,8 pollici e una memoria Flash interna da 16 Gigabyte

 

MILANO – Dagli appassionati è attesa da tempo: la nuova versione della PlayStation-Portable di casa Sony, la console nata per giocare, ma anche per portarsi dietro film, musica e foto digitali. Ancora prima della presentazione ufficiale alla fiera videoludica di Los Angeles dell’E3, che aprirà i battenti martedì, sono già online molti dettagli e immagini dell’ultimo modello PSP. La consolle portatile avrà uno schermo a 3,8 pollici, sarà dotata di un cosidetto slide screen, ovvero di un meccanismo a scorrimento della pulsantiera e di una memoria Flash interna da 16 Gigabyte. Per ciò che riguarda il cinema, la PSP rinuncia al supporto ottico Universal Media Disc (UMD). Arriverà sul mercato tra qualche mese col nome di «PSP Go».

LE CARATTERISTICHE – Il magazine interattivo Qore ha svelato le caratteristiche del nuovo modello PlayStation con una video-intervista a John Koller, Director of Hardware Marketing di Sony Computer Entertainment America, pubblicato su YouTube. Se lo schermo della versione precedente di PSP-3000 misurava 4,3 pollici, quello a cristalli liquidi della PSP Go è stato ridotto a 3,8 pollici con una risoluzione di 480 × 272 pixel. L’apparecchio pesa appena 108 grammi (il 43 per cento in meno), ha una memoria Flash interna da 16 GB, espandibile con una Memory Stick Micro. L’apparecchio, inoltre, supporta un collegamento Bluetooth/WiFi, riporta il portale tecnologico CNet. Koller, ha annunciato anche l’arrivo delle versioni PSP dei famosi giochi «Little Big Planet», «Jak and Daxter», «Gran Turismo» e da Konami una nuova puntata di «Metal Gear Solid», che potranno essere scaricati dal PlayStation Store. Per la Psp si potranno, inoltre, scaricare film e serie tv. Nulla è ancora trapelato per quanto riguarda il prezzo. L’arrivo sul mercato è previsto per ottobre/novembre.

La nuova PlayStation svelata sul Webultima modifica: 2009-05-31T17:33:29+02:00da
Reposta per primo quest’articolo