Diventa il tecnico più pagato della storia della Premier league. L’ex allenatore del Milan firma un contratto triennale da 7 milioni di euro a stagione
![]() |
Carlo Ancelotti (Eidon) |
LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Dopo il giorno dell’addio arriva quello della nuova avventura. Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Chelsea. La società inglese ha annunciato l’ingaggio del tecnico italiano che ha firmato un contratto triennale. Prende il posto dell’olandese Guus Hiddink che torna ad allenare la nazionale russa a tempo pieno.
L’INGAGGIO – Già definiti, secondo le prime indiscrezioni, i termini del suo contratto: un triennale da oltre sette milioni di euro a stagione. Ancelotti diventa così il tecnico più pagato nella storia della Premier League, a conferma di quanto intensamente il patron della squadra londinese, il magnate russo Roman Abramovich, abbia inseguito questa soluzione. Già dal primo luglio Ancelotti inizierà la sua nuova avventura inglese.
IL COMUNICATO – «Il Chelsea è lieto di annunciare che Carlo Ancelotti ha raggiunto l’accordo per diventare il nostro nuovo manager. Ha firmato un contratto triennale a partire dal 1° luglio 2009. Carlo era il candidato ideale per l’incarico», dice il Chelsea dal proprio sito ufficiale. «Ha dimostrato nel corso degli anni la sua capacità di costruire squadre che hanno lottato e vinto nelle principali competizioni nazionali e internazionali. Ha avuto anche una carriera ricca di successi nelle stesse competizioni e per questo vanta un’esperienza senza pari», aggiungono i blues motivando la scelta. «Siamo sicuri che tutti al Chelsea lo accoglieranno con calore e siamo ansiosi di lavorare con lui», conclude il Chelsea.
«SONO QUI PER VINCERE LA CHAMPIONS» – Nella sua prima intervista al sito del Chelsea, Ancelotti ha spiegato che era arrivato il tempo di cambiare dopo otto anni trascorsi a Milanello. «Trovo le stesse pressioni che vivevo al Milan. Società così importanti competono sempre per vincere tutto, anche la Champions League. L’ho vinta due volte da giocatore e due come allenatore. La Champions è la migliore competizione e la voglio vincere», ha dichiarato Ancelotti.