Informati Subito

Assalto a furgone portavalori a Roma rapinatore freddato dalle guardie giurate

 

Agguato davanti ad un ufficio postale in zona Magliana un altro rapinatore, ferito, in fuga con due complici

 

 

Rilievi sul luogo della rapina subito dopo la sparatoria (foto Proto)

Rapina con un morto a Roma, nella zona della Magliana. L’assalto a un furgone portavalori all’alba di lunedì si è concluso drammaticamente per la reazione delle guardie giurate di scorta al blindato. Un rapinatore A.P., di circa 50 anni, è stato freddato ed uno è rimasto ferito nel corso del tentativo di assaltare il mezzo in via Vaiano, nella periferia sud-ovest della Capitale.

Clienti davanti all’ufficio postale di via Vaiano, dopo la rapina (foto Proto)

REAZIONE IMMEDIATA – Secondo quanto si è appreso, la pronta reazione al tentativo di rapina delle guardie armate della Securpol, che seguivano il furgone portavalori davanti all’ufficio postale di via Vaiano, ha dato il via ad una sparatoria nel corso della quale sono stati esplosi numerosi colpi. Il rapinatore ferito è riuscito comunque a fuggire insieme ad altri due complici con un’auto e due scooter, trovati poi poco dopo dalla polizia abbandonati in via dell’Impruneta, entrambi risultati rubati. Allertati tutti i pronto soccorso degli ospedali romani nel caso il rapinatore ferito si presentasse.
Nel conflitto a fuoco è rimasto ferito anche un vigilantes, colpito in faccia con il calcio di una pistola. Fonti del 118 precisano che l’uomo, che non è grave, sarebbe ricoverato all’ospedale San Camillo.

La scena della sparatoria come l’hanno vista gli abitanti della zona (Proto)

DIRETTA AUDIO – La drammatica sequenza della rapina è stata seguita in diretta audio dagli addetti alla centrale operativa della Securpol, che hanno immediatamente allertato la Polizia di Stato, intervenuta sul posto con alcune volanti. Nel giro di pochi minuti è stata presidiata la zona e sono scattate le ricerche dei tre malviventi fuggitivi, mentre personale paramedico prestava i primi soccorsi alla guardia giurata ferita.

 

Assalto a furgone portavalori a Roma rapinatore freddato dalle guardie giurateultima modifica: 2009-06-01T15:49:36+02:00da
Reposta per primo quest’articolo