Nei pressi di londra. Ha detto no alla star dei Rolling Stones innamorato dell’ice-creams van: «Per una promessa a mia figlia»

Giuseppe Della Camera ritratto dal «Daily Mail on line»
NAPOLI – Tutto può succedere. Può succedere che una rock star internazionale come il «rollingstone» Mick Jagger voglia mangiare un gelato, s’innamori del camioncino del gelataio (!) e offra fino a 100 mila sterline per averlo. E può persino succedere che il gelataio, di origini napoletane, rifiuti l’offerta. È accaduto in Inghilterra, a Wandsworth, in un parco pubblico. Il gelataio si chiama Giuseppe Della Camera, 34 anni.
I suoi genitori si sono trasferiti da Napoli all’Inghilterra alcuni anni fa. Giuseppe, come racconta il «Daily Mail on line», aveva acquistato il camioncino del 1954 quando era ormai un rottame e con 35 mila sterline lo ha rimesso a nuovo, colorato in stile anni ’60 e reso a dir poco attraente. Per quel camioncino, Jagger è letteralmente «impazzito», ma il cuore e l’indipendenza partenopea di Giuseppe hanno saputo resistere ai «pound» suonanti promessi dalla stella del rock.
Il gelataio avrebbe rinunciato alla vantaggiosissima offerta per mantenere la promessa fatta alla figlia Alessia, ancora dodicenne: accompagnarla in futuro all’altare con il camioncino. Mick Jagger, il cui patrimonio è stato stimato in 190 milioni di sterline, si è a dir poco infuriato dopo il «gran rifiuto in salsa partenopea». «Devo ammettere che ero tentato quando mi ha offerto 100 mila sterline – ha detto Giuseppe – ma una promessa è una promessa. Mi sa che dovrò vendere un sacco di coni da una sterlina e mezzo per fare gli stessi soldi che mi ha offerto Jagger!».
Marco Perillo
Wow this information is great! Thanks this has helped me alot! Im sure your post’s are one of the best out there! always
so acurate!