L’INTERPRETE DI KILL BILL si trovava nella capitale thailandese per girare un film. Il corpo dell’attore, star di Kung Fu, trovato in un albergo di Bangkok, dove stava girando un film
BANGKOK – David Carradine, la star di Kill Bill e protagonista della famosa serie Kung Fu, è stato trovato morto a Bangkok, nella sua camera d’albergo. Lo riporta la Abc News, citando fonti dell’ambasciata americana in Thailandia. Classe 1936, Carradine si trovava nella capitale thailandese per girare un film.
IL CADAVERE IN UN ALBERGO – Il portavoce dell’ambasciata americana Michael Turner ha spiegato che Carradine è morto mercoledì sera tardi o alle prime ore di giovedì, senza aggiungere altri dettagli. Il sito internet del quotidiano The Nation, tuttavia, cita fonti di polizia anonime, secondo le quali l’attore sarebbe stato trovato impiccato nella stanza di un albergo di lusso e dunque si sarebbe suicidato. L’attore si sarebbe ucciso utilizzando la corda di una tenda ed è stato trovato seminudo nell’armadio della stanza. A trovarlo sarebbe stata una cameriera dell’albergo, entrata intorno alle 10 del mattino per riordinare la stanza. Anche se le autorità ufficiali americane non hanno fornito ulteriori dettagli, limitandosi solo a confermare la morte dell’ attore, secondo la polizia thailandese l’ipotesi più probabile è quella di suicidio: la stanza di Carradine, infatti, è stata trovata in ordine, nessun segno di effrazione alla porta o alle finestre, nessun segno di colluttazione nella camera. L’attore era atteso a cena la sera precedente dai compagni del film a cui stava lavorando, i quali lo avevano cercato al telefono senza trovarlo. Non si erano preoccupati, convinti che fosse andato a dormire. Nel suo rapporto, citato dal giornale di Bangkok, la polizia thailandese riferisce che Carradine quando è stato trovato era morto da almeno 12 ore. Il suo manager, Chuck Binder, si è detto «sotto choc» per la notizia. «La morte di David è e tristissima – ha detto -. Era un uomo così pieno di vita, sempre desideroso di lavorare. Una grande persona».
David Carradine, la star di «Kill Bill» e protagonista della famosa serie «Kung Fu», è stato trovato morto a Bangkok, nella sua camera d’albergo. Classe 1936, Carradine si trovava nella capitale thailandese per girare un film. Nella foto in alto Carradine con la moglie Annie in una foto scattata nel 2005 (Afp)
FIGLIO D’ARTE – Figlio del famoso attore americano John Carradine e fratellastro di Keith, Carradine, nato a Hollywood l’8 dicembre 1936, ha interpretato magistralmente Bill, nei due episodi di Kill Bill (2003 e 2004) firmati da Quentin Tarantino. È divenuto famoso per il ruolo di Kwai Chang Caine nella serie tv degli anni Settanta Kung Fu (ma anche nei sequel degli anni Ottanta e Novanta). Maestro di Tai chi e Qi Gong, ha recitato anche nel film di Martin Scorsese America 1929 – Sterminateli senza pietà (1972), in Questa terra è la mia terra (1976) e nell’Uovo del serpente (1977) di Ingmar Bergman.