NEL PARCO DAS NACOES, A LISBONA. Con un calcio ha rotto un finestrino dell’auto, le schegge hanno colpito la ragazza. «Mi hanno teso un’imboscata»
![]() |
Cristiano Ronaldo (Afp) |
LISBONA – Cristiano Ronaldo ha perso il controllo di fronte all’ennesimo inseguimento da parte di un paparazzo. È successo domenica notte, a Lisbona, e la notizia sta facendo il giro del mondo. Perché il “Pallone d’oro” acquistato dal Real Madrid per bellezza di 93 milioni avrebbe aggredito il fotografo, ferendo però una ragazza di 17 anni, che lo ha denunciato. Ha preso a calci l’auto del reporter, Hugo Martins, rompendo un finestrino le cui schegge hanno lievemente ferito la giovane che lo accompagnava, tanto che è stata ricoverata in ospedale. Una volta dimessa, senza farsi intimidire dalla sua notorietà, lo ha denunciato.
RONALDO: «UN’IMBOSCATA» – Il calciatore, attraverso la società di relazioni pubbliche Gestifute, ha confermato l’incidente dandone però una versione diversa. Ronaldo ha detto di essere caduto in una «imboscata» del fotografo mentre era in auto con la madre Dolores e di avere reagito «in modo impulsivo». «Deploro il mio gesto, ma non posso giurare di agire diversamente se le stesse circostanze si ripresentassero – ha aggiunto -. Questa persecuzione ha causato a mia madre un tale stato di turbamento e angoscia che mi sono sentito costretto a fermare la mia automobile e convincerlo a lasciarci in pace. Quando si tratta solo di me, cerco di rimanere indifferente. Ma quando viene coinvolta mia madre… Mi scuso, ma non posso permettere a nessuno, ripeto nessuno, di disturbarla». Secondo il quotidiano popolare portoghese 24 Horas, Martins e la ragazza hanno seguito l’auto di Ronaldo dopo uno spettacolo di Elton John nel Parco das Nacoes della capitale portoghese, fotografandolo e filmandolo. Prima la giovane aveva anche suonato alla porta dell’appartamento di Ronaldo per chiedergli un autografo. Lui a un tratto «è uscito dall’auto furibondo e con un calcio ha colpito il finestrino dalla parte dove era seduta la ragazza – spiega il quotidiano -. Le schegge hanno ferito leggermente al braccio la giovane, che ha subito chiamato la polizia». Accompagnata dal padre, è stata medicata all’ospedale San Josè e poi ha sporto denuncia nel commissariato di Olbias.