Informati Subito

Il legale di Fioranelli: «Il problema della Roma? Si chiama Totti»

 

Ma l’agente fifa prende le distanze: «Qualcuno sparla…». L’avvocato «Il capitano sta rovinando la squadra». Lettera di Rossella Sensi: Francesco sei la nostra storia

 

 

Francesco Totti giovedì a Trigoria prima della partenza per il ritiro (Tedeschi)

È Totti e non i Sensi «la rovina della Roma. Via, aria, vi sta rovinando. Vi sta rovinando». È la dura opinione dell’avvocato Nicola Irti, che si dichiara legale della Fio Sports Group di Vinicio Fioranelli, rilasciata ai microfoni di «Te La Do Io Tokyo» su Centro Suono Sport. Immediata la replica di Francesco Totti, che ha dato mandato all’avvocato Franco Coppi di valutare eventuali azioni legali contro l’avvocato Irti.

LE PAROLE – «La famiglia Sensi sta rovinando la Roma? No, io sono un avvocato, non c’entro nulla con la Roma. Se voi non vi liberate… come se il Real Madrid non si libera da Raul… la Roma si deve liberare da Totti. Chiaro? È chiaro il concetto? È un mio pensiero questo». Irti aveva fatto scalpore nei giorni scorsi parlando della presunta opposizione delle banche all’acquisto della Roma da parte di Fioranelli. Una dichiarazione che aveva indotto l’agente Fifa a emettere un comunicato di presa di distanza, nel quale però non si contestava il ruolo di Irti come legale della Fio Group.

«Spero che venga nominato un commissario e il commissario, come per l’Alitalia, farà chiarezza. Ed io spero che sia un amico della mia famiglia – ha aggiunto Irti parlando delle trattative per la cessione Roma – L’inchiesta della Procura? La Procura fa il suo lavoro. Giustamente fa bene. La società è quotata in borsa e pertanto tutti gli organi preposti al controllo è bene che agiscano quando ci sono delle informazioni sensibili. Fanno bene. Io sono con loro. Le persone oneste sono sempre con la giustizia».

IL CAPITANO – Francesco Totti tace, come sempre nel suo stile, ma ha dato mandato allo studio dell’avvocato Franco Coppi di valutare eventuali azioni legali contro l’avvocato Irti, legale della Fio Group di Vinicio Fioranelli, per le sue dichiarazioni. L’avvocato Coppi ha già acquisito l’audio dell’intervista radiofonica di Irti.

LA FAMIGLIA SENSI – «Caro Francesco, sei e continuerai ad essere la storia della Roma. Tu non sei solo un campione di calcio, ma sei un esempio per la Tua professionalità e per le tue doti umane che ti hanno sempre contraddistinto». Rosella Sensi, presidente della Roma, ha inviato al capitano giallorosso Francesco Totti una lettera che si legge sul sito ufficiale della società capitolina, per volontà dello stesso calciatore viene resa pubblica. Il presidente si rivolge a Totti definendolo «un esempio per tutti i giovani, soprattutto per quelli cresciuti nel nostro vivaio a cui teniamo in modo particolare e per i quali sei un punto di riferimento». «Forse solo la storia di Di Stefano al Real Madrid è pari alla Tua nella Roma. Sei il simbolo della nostra squadra e di tanti romani, e credo di non offendere nessuno dicendo che – come Maldini – sei l’ultima bandiera di quel calcio fatto di sentimenti, di passionalità e amore per i colori della propria squadra», scrive la Sensi. «Sono sicura che farai ancora il bene della nostra Roma e, soprattutto, sono onorata di averTi come amico», conclude.

FIORANELLI BACCHETTA IRTI – E in serata è lo stesso Fioranelli, intervenendo a Radio Centro Suono Sport, a prendere le distanze dalle affermazioni di Irti: «Francesco Totti è il più importante della Roma per ciò che ha fatto nella Roma, merita tutto il rispetto anche dei non romanisti, non si può metterlo in discussione, basti pensare alle condizioni in cui ha giocato contro l’Arsenal». «Parlare di lui è come sfondare una porta aperta – prosegue – chi lo discute non ha capito nulla della Roma, è un predestinato anche per un ruolo importante in società. Totti è nato nella Roma e dovrà rimanere finché vorrà». «Sono circondato da persone che sparlano» aggiunge. «Queste turbolenze danneggiano la nostra immagine. Chi è deputato a parlare per il nostro gruppo? Solo io mio figlio Jesse e Volker Flick – afferma Fioranelli – il resto non è autorizzato. Sono state dichiarazioni gratuite e molto sciocche. Certa gente usa questa piattaforma per farsi pubblicità».

BRUNO CONTI – «Noi siamo tranquilli, forse sono gli altri che non riescono ad esserlo». Bruno Conti replica così alle dichiarazioni rilasciate da Nicola Irti. «Il nostro presidente – continua Conti ai microfoni di Sky Sport dal ritiro di Riscone di Brunico – ha scritto una lettera giustissima scrivendo quello che pensiamo noi, la città e i nostri tifosi. Totti è un simbolo, ma soprattutto ha fatto tantissimo per la Roma in questi anni, è stata bella tutta la reazione a quello che hanno detto persone che non conosco, noi qui ci abbiamo scherzato su». Conti scommette sulla squadra: «La voglia di ricominciare del mister e dei ragazzi è forte, c’è il desiderio di riscattare una stagione negativa con tutti i problemi che abbiamo avuto. Ci crediamo – spiega il responsabile tecnico della Roma -, abbiamo tanti nazionali e giocatori importanti, sicuramente riusciremo a riscattarci»

Il legale di Fioranelli: «Il problema della Roma? Si chiama Totti»ultima modifica: 2009-07-03T21:08:30+02:00da
Reposta per primo quest’articolo