Informati Subito

Jackson, folla di fan e vip per l’addio

 

La cerimonia a los angeles. Funerali in forma privata. Poi la bara con il corpo del re del Pop sarà trasportata allo Staples Center

 

 

L’ultimo addio a Michael Jackson (Emmevi)

LOS ANGELES – Alle quattro del pomeriggio ora italiana (le sette del mattino a Los Angeles) una colonna di Land Rover nere dai vetri oscurati noleggiate per l’occasione ha trasportato la famiglia Jackson dalla grande casa di Encino, nella San Fernando Valley, al cimitero di Forest Lawn a Hollywood, dove poi è cominciato il funerale in forma privata di Michael Jackson. Poi, a sorpresa, al contrario di quello che era stato annunciato finora, la bara con il corpo del re del Pop verrà trasportata al palazzetto dello sport Staples Center dove si svolgerà alle dieci ora di Los Angeles (le sette di sera in Italia) il “Memorial” di vago sapore circense voluto dalla famiglia e dal promoter AEG in onore di Jackson.

EVENTO – Un’ora e mezza di show per circa ventimila tra ospiti e giornalisti che verrà trasmessa in diretta in mondovisione (nel nostro Paese in onda in tv su Italia 1, diretta Internet su www.corriere.it) e si preannuncia come uno degli eventi televisivi più seguiti della storia. La lista degli ospiti famosi è lunga: musicisti come Mariah Carey, Usher, Stevie Wonder, Berry Gordy, Jennifer Hudson, John Mayer (unico bianco), Lionel Richie, Smokey Robinson. Personaggi dello sport come i giocatori di basket Kobe Bryant e Magic Johnson, il presente e il passato dei Los Angeles Lakers che giocano proprio allo Staples Center. Poi attivisti delle lotte per i diritti civili dei neri come Jesse Jackson, il reverendo Al Sharpton, Martin III e Bernice King (figli di Martin Luther). Un nome che sorprende è quello di Shaheen Jafargholi (finalista di quel reality canterino, Britain’s Got Talent, che ha reso famosa su scala globale la signorina Susan Boyle). Ci sarà anche Brooke Shields, amica storica di Jackson.

TAYLOR – Ha detto no, invece, Liz Taylor, con polemica: ha annunciato che preferisce restare a casa: «Il mio dolore non è un fatto pubblico, non andrò allo Staples Center. Voglio troppo bene a Michael». Non sorprende che un’amica sincera e disinteressata come la signora Taylor abbia scelto di evitare l’evento tv che più a commemorare Jackson servirà a rilanciarne le iniziative commerciali post mortem (dvd, inediti, gadget). Ma è curioso notare come “Dame Elizabeth”, Dama dell’Impero Britannico per meriti artistici, classe 1932 e salute malferma, abbia affidato le sue dichiarazioni a Twitter. (http://twitter.com/dameelizabeth).

Jackson, folla di fan e vip per l’addioultima modifica: 2009-07-07T17:54:02+02:00da
Reposta per primo quest’articolo