Informati Subito

Google rompe gli indugi: pronto il sistema operativo anti Microsoft

 

DESTINATO AI NETBOOK DAL SECONDO SEMESTRE DEL 2010. Si tratterà di un OS leggero ed agile, disegnato per partire in pochi secondi

 

Eric Schmidt , Ceo di Google (Reuters)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SUN VALLEY (Califorrnia) – Google si sta preparando a lanciare un sistema operativo per pc, chiamato Google Chrome Operating System, che dovrebbe essere disponibile dal secondo semestre del 2010. Il sistema, che andrà ad attaccare direttamente la leadership di Windows, sarà basato su un codice «open source» Linux, e verrà installato, in primo luogo, sui «netbook».

COME SARÀ – Google spiega che si tratterà di un OS leggero ed agile, disegnato per partire in pochi secondi e con una interfaccia non intrusiva. La maggior parte dell’azione si svolgerà su Web. «Come per Google Chrome, spiega ancora la nota del gruppo, abbiamo ripensato completamente l’architettura della sicurezza, per evitare agli utilizzatori i virus e i problemi relativi alla sicurezza». Google recentemente ha lanciato numerosi servizi gratuiti sempre più in concorrenza con Microsoft, ma per ora non è riuscita ad ottenere lo stesso successo del motore di ricerca internet.

Google rompe gli indugi: pronto il sistema operativo anti Microsoftultima modifica: 2009-07-08T16:19:25+02:00da
Reposta per primo quest’articolo