Alcuni tabloid avrebbero ottenuto dati confidenziali attraverso l’uso di investigatori privati, tra le vittime Elle Macpherson, Gwyneth Paltrow e George Michael
![]() |
Elle Macpherson sarebbe tra le vittime delle intercettazioni illegali |
Un milione di sterline: è quanto hanno pagato alcuni giornali inglesi appartenenti al gruppo editoriale di Rupert Mardoch per le intercettazioni telefoniche illegali di numerosi personaggi pubblici. La somma è stata definita in seguito a transazioni extragiudiziali. È quanto scrive il Guardian. Secondo il quotidiano, che cita una fonte di Scotland Yard, “News International” (gruppo Murdoch) ha usato investigatori privati per intercettazioni telefoniche volte a ottenere dati personali confidenziali. «Se è successo io non ne sono a conoscenza», si è limitato a commentare lo stesso Murdoch.
VITTIME – Tra le vittime delle intercettazioni telefoniche che sarebbero state effettuate dai tabloid di Murdoch, come News of the World e The Sun, il Guardian cita la modella Elle Macpherson, l’attrice Gwyneth Paltrow, il cantante George Michael, l’ex vice primo ministro John Prescott e l’agente delle star Max Clifford. Nel corso dell’inchiesta Scotland Yard sarebbe venuta a conoscenza di casi che coinvolgono «migliaia» di intercettazioni telefoniche da parte di numerosi detective privati. Tra i personaggi pagati per mettere a tacere tutta la vicenda ci sarebbe Gordon Taylor, responsabile del sindacato dei calciatori, a cui sarebbe stata versato una somma pari a 700mila sterline. Tutta la vicenda potrebbe aprire le porte a una serie di cause legali contro i giornali del gruppo Murdoch da parte di coloro che stati intercettati illegalmente.
ciao vorrei farti una proposta… mi dai la tua e-mail?
CIAO, SEI STATO SEGNALATO SU VIRGILIO WORLD PER ACCETTARE CONTROLLA LE TUE E-MAIL
ciao ho modificato il codice htm del mio banner adesso lo puoi inserire…. ti ho mandato un e-mail
p.s. controlla i tuoi banner amici, non tutti ti mettono nei loro blog