Informati Subito

Strangola il suo bimbo di 4 anni, arrestata

 

Agghiacciante tragedia a Parabiago, nel Milanese. La nonna e la zia hanno trovato il piccolo senza vita. La donna, 36 anni, piantonata in ospedale: è sotto choc.

 

La casa a Parabiago (Fotogramma)

MILANO – Una tragedia inspiegabile, che ha agghiacciato tutto il paese. Una mamma di 36 anni ha ucciso il suo bambino di 4 anni in camera da letto, strangolandolo con il cavetto elettrico del caricabatteria del cellulare. La donna, Marcella Sardini, è stata arrestata; dell’inchiesta si occupa il pm di Milano Carla Vulpio. La tragedia si è consumata intorno alle 11 in via Resegone a Parabiago, nell’hinterland a nord ovest di Milano. La casa dove è avvenuto l’omicidio fa parte di un piccolo complesso di villette, all’interno di un condominio dove abitano una ventina di famiglie. La donna e il marito, Matteo Ravelli, dirigente d’azienda, sono entrambi originari della zona e, secondo un vicino «erano una bella coppia, una bella famiglia, non li ho mai sentiti litigare. Anzi li ho visti anche ieri che giocavano insieme con il bambino davanti a casa». Un’altra giovane vicina dice: «Marcella è una persona fantastica, meravigliosa, è impossibile che sia stata lei». La parola «depressione» trapela a stento.

E’ SOTTO CHOC – Marcella Sardini si era presa qualche giorno di ferie e si alternava con sua mamma per tenere il piccolo Lorenzo. Non sentendola al telefono, la nonna del bambino insieme con l’altra figlia ha deciso di andare da lei, per vedere se andava tutto bene. Quando sono arrivate in casa, l’hanno trovata in stato di choc accanto al piccolo in fin di vita. I sanitari del 118, subito chiamati, hanno disperatamente cercato, per oltre mezz’ora, di rianimare il piccolo, ma nonostante le cure non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno avvisato i carabinieri di Monza, che hanno eseguito l’arresto. I carabinieri hanno sequestrato un cavo elettrico per la ricarica delle batterie di un cellulare, in tutta probabilità usato per strangolare il piccolo. La donna è stata sentita, ma era in stato di choc e non è stata in grado di dare spiegazioni.

PIANTONATA IN OSPEDALE – Dopo l’arresto, la donna è stata portata all’Ospedale psichiatrico di Legnano, dove si trova piantonata. Nel frattempo i carabinieri di Parabiago e Legnano, coordinati dal pm Carla Vulpio, stanno ascoltando i parenti della donna per capire le cause della tragedia. «Era una famiglia normalissima – ha spiegato il tenente dei carabinieri Michela Pagliara, sul posto per una serie di rilievi -. Lei ha un lavoro gratificante e non c’era nessun problema con il marito». Qualcuno ha raccontato che Marcella non aveva preso bene l’ultimo trasferimento di la­voro, sempre come impiegata, da una filiale all’altra della Manpower», società di contratti interinali. Eppure lo spostamento era una questio­ne di pochi chilometri, sempre nella stessa provincia. Nel piccolo giardino davanti all’abitazione c’è ancora la casetta di plastica colorata dove giocava il piccolo.

Strangola il suo bimbo di 4 anni, arrestataultima modifica: 2009-07-21T11:02:13+02:00da
Reposta per primo quest’articolo