Informati Subito

Martina Grimaldi è bronzo nel fondo

 

Oro alla britannica Payne, argento alla russa Seliverstova. Nella gara sui 10 km donne. «La mia medaglia per i militari caduti in pace»

 

 

 

Martina Grimaldi

 

OSTIA Secondo bronzo per l’Italia ai mondiali di nuoto, pallanuoto e tuffi in corso di svolgimento a Roma. Dopo la medaglia martedì di Tania Cagnotto nel trampolino 3 metri, è giunto il terzo posto di Martina Grimaldi nella 10 km di fondo donne, che si è svolta nel mare di Ostia. L’oro è andato alla britannica Keri Anne Payne con il tempo di 2 ore, un minuto e 37″1, argento alla russa Ekaterina Seliverstova che ha battuto in un avvincente spint la Grimaldi. La russa Larisa Ilchenko, olimpionica a Pechino, si è ritirata dopo circa un’ora di gara per un infortunio. Tornata a riva in sella a una moto d’acqua, la russa si è sottoposta alle cure dello staff medico. Martedì, dopo l’argento conquistato nella 5 chilometri, la Ilchenko aveva lamentato un problema alla gamba sinistra.

GRIMALDI – Martina Grimaldi, nata a Bologna il 28 settembre 1988, è giunta decima a Pechino, è stata argento agli europei di Dubrovnik 2008 e oro alla coppa del mondo di Vienna 2007. «Sono contentissima, mi scendevano le lacrime mentre stavo arrivando al traguardo. Dedico questa medaglia a tutti i militari che sono caduti in missione di pace», ha detto al traguardo Martina Grimaldi, che gareggia per il gruppo Esercito. «Mi sono detta che dovevo arrivare al podio, non potevo mollare. Quando mi sono trovata un po’ indietro, ho cercato sempre di recuperare e di tornare avanti nel gruppo. Questa medaglia mi regala tantissima gioia, serenità e sicurezza in vista della 25 km. Questo è il mio quarto Mondiale, non volevo che andasse male. In particolare, i risultati dello scorso anno mi avevano distrutto il morale. Stavolta ho tirato fuori la grinta, ci tenevo davvero a far bene. Ho fatto esperienza, in gara so cosa devo fare e posso prendere decisioni da sola. Oggi mi sentivo bene, volevo vivere questa gara da protagonista e ci sono riuscita».

Martina Grimaldi è bronzo nel fondoultima modifica: 2009-07-22T12:18:37+02:00da
Reposta per primo quest’articolo