Informati Subito

Superenalotto, nessuno centra il 6

 

Solo a luglio quasi 600 milioni di combinazioni, per un spesa di oltre 295 milioni di euro. Resiste il jackpot da oltre 105 milioni, il più ricco di sempre. Crescita record per le giocate + 48,5%

 

All’ultimo concorso nessun «6» e un solo «5+1» da oltre due milioni di euro, centrato a Roma (Ansa)

MILANO – Ancora un nulla di fatto: il «6» al Superenalotto continua a farsi desiderare. Anche nell’estrazione di sabato nessun giocatore ha azzeccato la combinazione che avrebbe permesso di centrare il jackpot da più 105 milioni di euro, il più alto di tutti i tempi. Che dunque sarà destinato a crescere ancora – la prossima volta sarà a 107 milioni – alimentando così l’entusiasmo dei giocatori che anche negli ultimi giorni si sono fatti contagiare dalla febbre da schedina. La combinazione vincente di oggi sarebbe stata questa 7, 35, 36, 41, 45, 88, con il numero Jolly 52 e il numero SuperStar 46. Da segnalare la realizzazione di un «5+» a Venaria Reale, nel Torinese, che ha fruttato al vincitore 2,4 milioni di euro.

BOOM DI GIOCATE – Che il superenalotto abbia contagiato gli italiani lo dimostra anche il fatto che le giocate sono praticamente raddoppiate in una settimana. In termini percentuali, riporta Agipronews, l’incremento delle giocate è stato pari al 48,5%. Si gioca di più, ma si spende uguale. È il dato che emerge dall’analisi delle combinazioni convalidate sino ad oggi nella caccia alla sestina milionaria. Anche se la raccolta è in crescita, praticamente raddoppiata in una sola settimana, segnala Agipronews, sono i giocatori ad essere aumentati, e non la giocata media, che invece si attesta a 2,71 euro a schedina, in pratica sui livelli dello scorso anno, visto che il 2008 si è chiuso con una spesa media di 2,70 euro.

IL SUPER JACKPOT – In ogni caso, nel solo mese di luglio sono state registrate quasi 600 milioni di combinazioni convalidate, per un spesa di oltre 295 milioni di euro. Complice, spiega Agipronews, proprio il jackpot stellare e conseguente tam tam mediatico che incuriosisce anche chi non ha abitualmente una grande consuetudine con schedine e ricevitorie. Il «6» prosegue la sua marcia trionfale nella storia. Con i suoi 105,3 milioni di euro, stacca giá di quasi 5 milioni il precedente record di Catania dello scorso 23 ottobre. Per dare l’idea dell’entitá del jackpot, riferisce Agipronews, basti dire che da solo vale più delle due celebri vincite realizzate a Milano nel maggio 2005, pari a 71,7 milioni e terza vincita più alta di tutti i tempi, e di Peschici, dove nell’ottobre 1998 fu centrato un «6» da 63 miliardi di lire, pari a 32,7 milioni di euro.

Superenalotto, nessuno centra il 6ultima modifica: 2009-07-25T22:20:48+02:00da
Reposta per primo quest’articolo