Sul boquet della tv satellitare rimangono solo i canali della tv pubblica in chiaro, arrivano fox retro, cinema italia e baby tv
ROMA – Addio canali Rai, tranne quelli in chiaro, vale a dire Rai1, Rai2, Rai3, ma dieci nuovi canali Sky a partire dalla mezzanotte di giovedì dopo il mancato rinnovo del contratto con la Rai per i canali Raisat. Lo annuncia Sky. I dieci nuovi canali che prenderanno il posto dei canali tematici di RaiSat – Raisat Extra, Raisat Premium, Raisat Smash Girls, Raisat YoYo, Raisat Cinema, oltre a Gambero Rosso nella versione Raisat. Nella notte tra il 30 e il 31 luglio – annuncia ora Sky – gli abbonati Sky potranno contare su dieci nuovi canali per tutta la famiglia, dedicati a cinema, serie tv, programmi per bambini, musica e lifestyle nei pacchetti Mondo e Cinema. Tra i nuovi canali, Sky Cinema Italia, dedicato interamente alle pellicole di casa nostra; Fox Retro, con i telefilm più celebri del passato, Nick Junior, realizzato dal gruppo di Nickelodeon; Baby Tv, il canale di casa Fox per i più piccoli.
IL COMUNICATO – L’amministratore delegato di Sky Italia Tom Mockridge ha dichiarato: «Già parecchi mesi prima della scadenza di questo contratto, SKY ha fatto tutti i passi necessari per raggiungere l’obiettivo di un accordo con Rai: abbiamo inviato alla Rai il 22 aprile scorso, un’offerta vincolante per Sky del valore economico di 350 milioni di euro come minimo garantito. Tuttavia, non solo l’offerta di canali per gli abbonati di Sky non diminuirà, ma come nostra tradizione, abbiamo colto questa opportunità per renderla ancora migliore».