Informati Subito

Almodovar critica il Papa: «Dovrebbe riconoscere anche famiglie diverse »

 

L’artista sta promuovendo il suo nuovo film “los abrazos rotos”. Il regista a un giornale tedesco: «Benedetto XVI deve farsi una passeggiata fuori dal Vaticano»

 

Pedro Almodovar e Penelope Cruz sulla croisette a Londra (Afp)

MILANO- Non c’è solo la famiglia del «Mulino Bianco». Perché «milioni di persone» vivono in una maniera differente rispetto alle regole imposte dalla Chiesa Cattolica. Ne è sicuro Pedro Almodovar che tante volte nei suoi film ha raccontato come una famiglia può essere costituita da «genitori separati, travestiti, transessuali o monache malate di aids». Ed è per questo che, durante un’intervista al quotidiano tedesco Die Zeit, consiglia a Benedetto XVI di «farsi una passeggiata fuori dal Vaticano».

LE CRITICHE– «E’ totalmente pazzesco non riconoscere come vivono milioni di persone», afferma l’autore, tra l’altro, di Donne sull’orlo di una crisi di nervi e Tutto su mia madre. Almodovar, a quanto riportato da un comunicato della Zeit, rivendica che le famiglie rappresentate nei suoi film sono più reali della «variante cattolica». «Da oltre vent’anni faccio film nei quali la famiglia è un gruppo di persone, al centro del quale c’è un piccolo essere di cui tutti si occupano». In questo contesto, “non importa se il gruppo è formato da genitori separati, travestiti, transessuali o monache malate di aids”. Almodovar è in Germania per presentare il suo nuovo film Los abrazos rotos (Gli abbracci rotti) con Penelope Cruz.

 

Almodovar critica il Papa: «Dovrebbe riconoscere anche famiglie diverse »ultima modifica: 2009-08-05T23:43:01+02:00da
Reposta per primo quest’articolo