Informati Subito

Superenalotto, i 140 lettori della Bild atterrati a Malpensa: «Il jackpot è nostro»

 

Iniziativa del quotidiano e di Air Berlin. Tutti a caccia dei 131,5 milioni di euro. Sulle magliette «O Kohle mio», gioco di parole che significa «O soldi miei». Il jackpot diventa il più alto di sempre in Europa: 131,5 milioni, siamo vicini al record mondiale

 

MILANO – È atterrato a Malpensa il volo speciale della Air Berlin organizzato dal quotidiano tedesco Bild per offrire a 140 lettori la possibilità di giocare al Superenalotto a Milano e sbancare il jackpot da 131,5 milioni di euro. A bordo dell’Airbus 319, per intrattenere i presenti, anche il comico tedesco Matze Knop, celebre per l’imitazione di Luca Toni, in forza al Bayern Monaco. Il volo ripartirà, secondo il programma, alle 16.20 dopo aver dato modo ai turisti del Superenalotto di fare la propria giocata e ristorarsi al buffet organizzato dal giornale. «Perché questa iniziativa? È semplice, vogliamo rubarvi il jackpot» spiega Andreas Englisch, responsabile della Bild per l’Italia.

«CI FREGHIAMO IL JACKPOT» – I 140 tedeschi sono entrati nel terminal di Malpensa con addosso magliette e cappellini rossi con la scritta «O Kohle mio», un gioco di parole che evoca “O sole mio” ma che significa “O soldi miei”. Sottotitolo: «Ci freghiamo il jackpot italiano». «Se vinco, mi compro un sacco di scarpe. Italiane – ha detto Matze Knop -. E da calcio, naturalmente. Io e Luca Toni insieme naturalmente». Tra i “turisti del Superenalotto” c’è Georg Slopek, 59 anni, disoccupato da circa un mese. «Se vincessi – dice – come prima cosa ne sarei molto contento. Poi mi assicurerei che gli altri abbiano di più di quello che ho avuto io». Non sa ancora cosa farebbe Anita, casalinga di 38 anni: «Deciderò se vinco, ma se oggi non esce il jackpot non credo tornerò in Italia. Sono qui solo per gustarmi la giornata, è divertente». E Costantin Maier: «Mi comprerei la maggioranza dell’Inter e lo riporterei alla Champions, gli farei battere il Chelsea, magari comprerei anche Kakà».

Mentre non si placano le polemiche di chi, come il Codacons, ritiene eccessivo il montepremi, per l’ultimo concorso gli italiani hanno speso 55,2 milioni di euro a caccia del 6 nel concorso del superenalotto, il quinto del mese di agosto. Il totale delle combinazioni convalidate è stato di circa 110,4 milioni.

Sfiora già i 280 milioni di euro la spesa complessiva da inizio agosto, con una raccolta che procede al ritmo 25,4 milioni ogni 24 ore, contro una media di 14 milioni al giorno di
luglio: l’incremento pari al +81,4%. Rispetto al martedì precedente le giocate sono cresciute dell’1,28% (55,2 milioni di euro raccolti ieri contro i 54,5 milioni di martedì 4 agosto).

E se il 6 dovesse uscire, il montepremi di ripartenza ammonterebbe a una cifra tra i 31 e 33 milioni di euro, provenienti dai mancati “5+”.

 

Fonte C.d.S.

Superenalotto, i 140 lettori della Bild atterrati a Malpensa: «Il jackpot è nostro»ultima modifica: 2009-08-13T15:50:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo