Informati Subito

Grignani, fischi e malore sul palco

 

Gli spettatori: «Ha steccato spesso». E L’esibizione finisce su youtube. Il cantante sviene durante il concerto in provincia di Potenza. Il vicesindaco: «Uno show indegno»

 

 

POTENZA – Qualche «stecca» di troppo, i fischi del pubblico e lo svenimento sul palco. Una vera e propria serataccia, per Gianluca Grignani. Il cantante si è esibito la notte scorsa a Viggianello (Potenza), paese nel Parco del Pollino, al confine tra Basilicata e Calabria, davanti a circa 2000 persone. Secondo quanto riferito da molte persone che hanno assistito allo spettacolo, il cantante ha spesso «steccato» e ha eseguito solo parte delle canzoni in scaletta. A un certo punto, c’è stato il malore. Grignani è stato soccorso dalla Croce Rossa che era presente nel campo sportivo e poi è stato accompagnato dai Carabinieri in un albergo, ma – secondo quanto si è appreso – le sue condizioni non sono gravi. Il concerto era inserito nella quinta edizione del Merkurion Music Live.

«SHOW INDEGNO» – Tra fan che erano presenti al concerto c’è stata preoccupazione e amarezza. «Tanta solidarietà umana a Gianluca Grignani per quello che è accaduto – afferma il vicesindaco di Viggianello, Francesco Rizzo – ma era irriconoscibile. Mi è sembrato difficile capire che fosse lui – dice – non era il cantante che ho potuto ascoltare in radio, sembrava proprio un’altra persona. È salito sul palco già turbato, non era assolutamente in forma e non so il perché. Non ha cantato, si può dire che urlava. È un peccato perché c’erano duemila persone che volevano vederlo ed ascoltarlo. Poi, dopo un’oretta, dopo che era risalito sul palco, c’è stato questo episodio. Lo abbiamo visto e sentito cadere per terra, ora non so dire se è stato un mancamento o se è inciampato in qualche filo. La Croce rossa lo ha subito soccorso». La delusione è stata tanta tra gli spettatori che hanno pagato un biglietto di 10 euro. «Mi dispiace umanamente ma finché è stato sul palco lo spettacolo sinceramente lo giudico indegno – aggiunge il vicesindaco Rizzo -. Adesso i nostri legali valuteranno se intraprendere delle azioni perché un danno c’è stato all’immagine della Pro Loco e del Comune che hanno organizzato il concerto. In più sembra che ci sia anche qualche richiesta di rimborso del biglietto».

«FORTE STRESS» – Dallo staff del cantante fanno intanto sapere che il malore avuto la notte scorsa, «è dovuto a un forte stress da lavoro». Alcuni collaboratori che l’hanno accompagnato in Basilicata hanno riferito che «Grignani era arrivato a Viggianello già molto provato, ma ha comunque deciso di salire sul palco». Il cantante sta adesso valutando se confermare alcune tappe del suo tour estivo.

Grignani, fischi e malore sul palcoultima modifica: 2009-08-14T16:29:08+02:00da
Reposta per primo quest’articolo