Informati Subito

Roma, arrestato l’aggressore dei gay «Svastichella» già portato in carcere

 

Dopo le polemiche per la denuncia a piede libero del pregiudicato. Il gip dispone la custodia in carcere per l’aggressore dei due ragazzi gay. Accolta la richiesta della Procura nei confronti del pregiudicato, conosciuto come «Svastichella»

 

Il procuratore di Roma Giovanni Ferrara

Il gip del tribunale di Roma La Viola ha firmato la richiesta di custodia cautelare in carcere per l’uomo di 40 anni, un pregiudicato soprannominato «Svastichella», che nella notte tra venerdì e sabato aggredì due giovani gay nel quartiere Eur, a Roma. Era la richiesta che il procuratore di Roma Giovanni Ferrara e il pm Pietro Pollidori avevano presentata al Gip. Il pregiudicato romano era stato denunciato dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio dopo aver accoltellato uno dei due giovani e ferito, rompendogli una bottiglia sulla testa, il suo compagno. Il mancato fermo aveva provocato polemiche.

L’AVVOCATO DELLA VITTIMA – «Finalmente è stato emesso questo provvedimento cautelare che costituisce anche una chiara e precisa risposta da parte della magistratura rispetto a reati di una inaudita gravità». Ad affermarlo è l’avvocato Daniele Stoppello, che rappresenta uno dei ragazzi omosessuali aggrediti commentando la decisione del gip di emettere una misura cautelare nei confronti del presunto responsabile dell’aggressore. «Ho informato il mio assistito e la sua famiglia di questa decisione del gip – ha continuato il penalista – e c’è stato un momento di grande esaltazione. Per loro è importante sapere che il responsabile di quel gesto sia stato arrestato. Ora sono più tranquilli e sereni. L’estrema gravità dei fatti non poteva che giustificare l’arresto del responsabile di questo gravissimo gesto

SODDISFAZIONE DELL’ARCIGAY – «Finalmente una buona notizia che attendevamo da ore. Siamo soddisfatti che sia stata accolta la nostra istanza». Così il presidente di Arcigay Roma Fabrizio Marrazzo ha commentato, in una nota, la notizia della decisione del gip del tribunale di Roma di firmare la richiesta di custodia cautelare per l’aggressore dei due ragazzi gay all’Eur.

Roma, arrestato l’aggressore dei gay «Svastichella» già portato in carcereultima modifica: 2009-08-25T13:18:49+02:00da
Reposta per primo quest’articolo