La tennista italiana incontrerà la favorita Serena Williams. Superata in tre set la russa Znovareva dopo aver annullato sei match point alla più forte avversaria
![]() |
Flavia Pennetta dopo la vittoria sulla Zvonareva (Reuters) |
NEW YORK – Coraggiosa e grintosa partita di Flavia Pennetta che, annullando sei punti-partita alla russa Vera Zvonareva, si è qualificata ai quarti di finale degli Us Open a Flushing Meadows, dove incontrerà Serena William, numero 2 al mondo e grande favorita del torneo dopo l’eliminazione della numero 1, la russa Dinara Safina.
SCHIANTATA – La tennista italiana ha battuto in tre set la Zvonareva, testa di serie n. 7, con il punteggio 3-6, 7-6 (8-6), 6-0, schiantando la russa nel terzo set, dopo aver annullato nel secondo set sei match point all’avversaria. La Zvonareva ha poi ceduto sul piano nervoso, scoppiando in lacrime anche per i problemi ai legamenti di entrambe le ginocchia, visibilmente fasciate. «Non avevo mai annullato sei match point: è stata una gran bella partita e una grande emozione con lo stadio così pieno ed il calore del pubblico», ha detto l’azzurra dopo l’incontro. «Con Serena Williams non ho niente da perdere, me la posso giocare. Entrerò in campo pensando di poter vincere, come sempre».
QUARTI – Nell’altro quarto di finale, grande prestazione della belga Kim Clijsters, vincitrice del torneo nel 2005, al rientro dopo che due anni fa si era ritirata dalle competizioni. L’ex numero 1 al mondo, arrivata a Flushing Meadows solo grazie a una wild card, ha battuto Venus Williams 6-0, 0-6, 6-4. Ai quarti la Clijsters incontrerà la cinese Na Li, che ha eliminato l’italiana Francesca Schiavone.