Informati Subito

Giallo sulla Lopez sparita: cacciata o in fuga per amore

 

La tesi di «Tv Sorrisi e Canzoni»: fuori perché «esuberante». Il conduttore di «Controcampo»: è tornata dal marito

 

MILANO Esuberante in ef­fetti lo è subito sembrata. Fin dal suo debutto, a «Controcam­po », quando Maria Josè Lopez, 20 anni, si era scatenata in un samba forsennato. Un abitino dalla scollatura più che genero­sa indossato senza reggiseno aveva fatto il resto. L’«inciden­te » del seno nudo era subito di­ventato un video tra i più clicca­ti su YouTube e la soubrette ci­lena era riuscita con un solo, as­sestato, colpo d’anca ad uscire dall’anonimato delle vallette te­levisive. Ma la modella, con la stessa velocità con cui ha ag­guantato la popolarità adesso ri­schia di perderla. Perché, dopo due sole puntate, la Lopez non sarà più il volto femminile del­l’approfondimento sportivo di Alberto Brandi. Sul motivo, c’è un piccolo giallo. Ieri, il sito di Tv Sorrisi e Canzoni , parlava di «un allontanamento dovuto (appunto) alla troppa esuberan­za sul palco» della showgirl.

Ma, con il passare delle ore si è fatta sempre più concreta una nuova e ben più tenera ipotesi. Maria, che prima di diventare il volto femminile di «Controcam­po » era nota per essere l’ex mo­glie del calciatore Luis Jimenez, sarebbe fuggita senza preavvi­so dall’Italia proprio per torna­re con l’ex marito. Come nella moderna versio­ne di un romanzo di Jane Au­sten (o di Federico Moccia, se si preferisce), la bella soubrette di fronte all’ipotesi di ricompor­re il suo sogno d’amore non avrebbe esitato ad abbandona­re quello di una carriera in tele­visione. Racconta Brandi: «È succes­so che Maria, dopo l’ultima puntata (ovvero la seconda del programma) è tornata a casa e ha trovato il suo ex marito. Ave­vano avviato da qualche tempo la separazione. Quel giorno si sono ritro­vati, si sono chiariti e poi sono partiti insieme per Londra (Jimenez, ex del­­l’Inter, adesso gioca nel West Ham). Da lì non sono più riemersi». I connotati sono quelli di una fuga clamorosamente ro­mantica: Maria non solo sa­rebbe immediatamente parti­ta con il suo calciatore, ma avrebbe anche subito disattiva­to il cellulare italiano rendendo­si irreperibile per giorni.

 

«Quando l’abbiamo risentita— spiega il giornalista — abbia­mo passato qualche giorno ten­tando di convincerla, ma lei è stata irremovibile: vuole resta­re con suo marito». Non è vero dunque che Maria è stata allon­tanata a causa della sua «esube­ranza »? «Assolutamente no. Anzi. Aveva avuto un buonissi­mo impatto » . E domenica in puntata? Spie­gherete tutto ai telespettatori? «Sì, certamente. Ci stiamo orga­nizzando perché ci piacerebbe avere almeno un suo saluto. Ve­dremo ». E lei invece? Come ha reagito a questo improvviso for­fait? «Sicuramente è stato sor­prendente, anche perché lei era una ragazza che voleva dav­vero fare televisione. Ma sono un sentimentalista convinto e quindi sono felice per lei». Ora, in vista di domenica (quando, alle 22.50 su Retequat­tro, andrà in onda la prossima puntata di «Controcampo»), la redazione è all’affannosa ricer­ca di una sostituta della bionda Maria. Pare che tra le candidate favorite ci siano due showgirl sudamericane già note al pub­blico italiano. Chi prenderà il posto di Ma­ria sarà sicuramente molto bel­la e magari, a sua volta, ugual­mente «esuberante». Ma diffi­cilmente altrettanto romantica.

Chiara Maffioletti

Giallo sulla Lopez sparita: cacciata o in fuga per amoreultima modifica: 2009-09-11T12:25:34+02:00da
Reposta per primo quest’articolo