La polizia ha offerta un milione di dollari per avere informazioni. Sono state trafugate una decina di tele. Il furto è avvenuto a casa di un collezionista a Los Angeles
Le tele rubate nella casa del collezionista di Los Angeles (internet) |
LOS ANGELES– Come ogni mattina è entrata nella sala da pranzo. Per mettere in ordine e spolverare. Ma a differenza di ogni mattina sulle pareti mancavano i quadri. Già, le dieci tele dell’opera «Gli atleti» di Andy Warhol erano spariti. Quadri che valgono milioni di dolalri. Così la donna delle pulizie del noto collezionista Richerd L. Weisman non ha perso altro tempo e ha chiamato la polizia. Il furto è avvenuto il 3 settembre.
LE INDAGINI– Lo rivela il Los Angeles Times. Gli investigatori non capiscono come sia potuto succedere. Non c’è segno di effrazione, senza contare che i ladri hanno lasciato nella casa altri quadri dello stesso artista. Il proprietario era appena partito per un viaggio. Qualcuno parla di furto su commissione. In ogni caso la polizia ha offerto un milione di dollari a chiunque possa fornire notizie utili per ritrovare l’opera. Cioè i ritratti di atleti famosi realizzati alla fine degli anni Settanta dal noto artista pop.