Informati Subito

Bimba nasce sul Tgv in corsa a 300 all’ora

 

Il parto nel tragitto fra Parigi e Bruxelles. La madre era diretta a Colonia, in Germania. La piccola è venuta al mondo assistita da due medici e due infermiere che si trovavano a bordo del treno

 

Un treno ad alta velocità della Thalys che collega Parigi con Bruxelles (Reuters)

MILANO – Fiocco rosa a 300 chilometri l’ora. È stata fortunata la bimba che ha deciso di venire al mondo proprio mentre la mamma viaggiava sul Tgv che collega Parigi a Bruxelles: quando il capotreno ha lanciato un appello per soccorrere la puerpera hanno risposto ben due medici e due infermiere. Il parto è avvenuto senza problemi un’ora e mezzo dopo, poco prima che il convoglio entrasse nella stazione della capitale belga dove ad attendere mamma e figlia c’erano un’ambulanza dei vigili del fuoco e un’equipe medica.

«QUESTA BIMBA HA FRETTA» – «Non immaginavo che sarebbe successo tutto così in fretta» ha detto il macchinista Michel Pauly, «è chiaro che questa bimba ha fretta di scoprire il Paese». La mamma era diretta a Colonia, in Germania, e viaggiava con altri due figli di due e tre ani. Il presidente della compagnia ferroviaria Thalys, Olivier Poitrenaud, ha regalato alla piccola un pass vitalizio per viaggiare gratis.

Bimba nasce sul Tgv in corsa a 300 all’oraultima modifica: 2009-09-15T12:54:33+02:00da
Reposta per primo quest’articolo