La 18enne calabrese trionfa davanti alla casertana Mirella Sessa e alla veneta Letizia Bacchiet
SALSOMAGGIORE – Maria Perrusi è la nuova Miss Italia. La giovane calabrese trionfa davanti alla casertana Mirella Sessa (premiata per sbaglio sabato come “Miss Moda”) e alla veneta Letizia Bacchiet. A regalarle la vittoria sono stati il giudizio della giuria in studio e il televoto. La premiazione è arrivata all’una di notte, al termine di un’altra estenuante puntata condotta da Milly Carlucci e caratterizzata dalle presenze di Federica Pellegrini e di Tiziano Ferro. Proprio la campionessa di nuoto ha incoronato la Perrusi.
CHI E’ – Castana, occhi verdi, 18 anni appena compiuti, la nuova reginetta di bellezza è nata a Cosenza e vive a Fiumefreddo con la famiglia. Alle finali ha vinto anche la fascia di Miss Sasch. Alta 1.82, fino a poco tempo fa era quasi imbarazzata dalla sua altezza. Adesso si gode invece il trionfo: «Non ci posso credere, saluto la Calabria» è stato il suo primo commento.
. In Calabria ogni mattina la sveglia per lei suonava alle 5.30, per prendere il pullman che la portava a scuola, quinta ragioneria (chissà se continua). Al titolo ha sempre pensato come a un’opportunità di lavoro: «Io vivo in un posto con tremila abitanti». Ha preso la fascia e la corona davanti a mamma e papà, Lina casalinga e Francesco operaio. Maria ama Laura Pausini e Celine Dion, il suo mito è Sophia Loren: «Perché ha sempre mantenuto le sue tradizioni, anche la cadenza nel modo di parlare»
GLI ALTRI PREMI- Durante la serata sono state assegnate anche le altre fasce. La veneta Letizia Bacchiet ha vinto il titolo di Miss Sorriso Agos. La romana Ludovica Caramis si è invece aggiudicata la fascia di Miss Rocchetta Bellezza 2009. Al momento dell’annuncio la giovane concorrente ha esclamato «Almeno questa! La Rocchetta almeno me la sono presa…». La lombarda Veronica Sogni si porta a casa il titolo di Miss Tv Sorrisi e Canzoni. Una curiosità: Veronica è l’unica tra le 60 finaliste di quest’anno con i capelli corti. La pugliese Gaia Varriale ha vinto il titolo di Miss Peugeot 2009. La lombarda Sara Galimberti è stata premiata con il titolo di Miss Cotonella.