11 Responses

  1. Valentina
    at |

    I furbetti possono stare più tranquilli ora credo!

  2. aldo
    at |

    ma cosi si minano le basi e la convivenza civile si da via alla possibilita di fare truffe in pieno rispetto della legge!!!!!!!!!!ma neanche in un paese del terzo mondo abbiamo una possibilita del genere!poiche e come una bomba ad orologeria se nessuno paga le imposte e i capitali si volatilizzano chi sa dove come si puo reggere l’Italia!

  3. Mattia Ventroni
    at |

    Una grande vittoria del presidente Berlusconi oserei dire! Non aspettava altro a mio avviso che infilare anche questo “allargamento”, per tutelare, qualche amico, o per ricevere voti dalla classe imprenditoriale toccata da questo diffuso reato fiscale. E’ uno scandalo, che a mio avviso mette in luce l’irresponsabilità di questo governo. Una continua spettacolarizzazione di ogni provvedimento del governo con un’esaltazione del Premier, che si vede sempre in prima linea e mostrato al popolo come salvatore della patria. Noi non abbiamo bisogno di pubblicità, di prese in giro, trailer sul governo e gossip, ma proposte concrete, come quelle che il leader centrista prova continuamente a lanciare. Purtroppo a mio avviso c’è solo un partito che sarebbe in grado di governare per realizzare, ovvero l’Unione di Centro.

  4. Samantha Pinna
    at |

    Per quanto il provvedimento dello scudo fiscale sia discutibile, ritengo che abbiano ragione l’UDC e Casini quando sostengono che tutto sommato esso rappresenta una sanatoria in un momento di difficoltà economica. Certamente, per quanto esistano delle difficoltà economiche nel nostro Paese, è inammissibile che il Senato abbia approvato la sanatoria del falso in bilancio che favorisce senza dubbio criminalità e mafia. Certo che avere approvato questa sanatoria rappresenta un insulto per quegli elettori del PDL e della Lega che hanno votato questi partiti perchè convinti che avrebbero favorito la legalità contrastando criminalità e mafia. Un po’ di coerenza politica ed etica nell’economia non guasterebbero nel nostro Paese… staremo a vedere cosa succederà alla Camera.

  5. Luciano Marino
    at |

    Che dire, come nella giungla vale la legge del più forte. I deboli hanno perso ancora una volta, o meglio sono stati sconfitti da un governo che non ha il minimo interesse a tutelare i cittadini. Quest’ultima trovata dello scudo fiscale ha molte zone d’ombra. E’ vero fa in modo che molti capitali dall’estero tornino in Italia, ma a quale prezzo? E soprattutto a chi appartengono questi capitali? Io credo che sia un favore fatto alla criminalità organizzata e ai pochi milionari amici del premier. Il sistema fiscale italiano si dimostra ancora una volta iniquo.
    Ricordo tempo fa lo sconto che è stato fatto a valentino Rossi rispetto alla cospicua somma che avrebbe dovuto versare all’erario e come lui molti altri notabili dello sport, dello spettacolo e dell’alta finanza sono stati graziati. E i poveri cittadini che corronno appresso alle cartelle esattoriali? I poveri e semplici cittadini che vengono sanzionati con il sequestro amministartivo della loro auto perchè non riescono a pagare le tasse? Siamo di fronte ad uno stato che corre appresso ai poveri cristi e regala i milioni ai paperoni.
    Questo è ciò che hanno continuato a fare oggi i Senatori di Pdl e Lega, hanno votato la certificazione del diritto del più forte sul più debole anche in economia. Lo scudo fiscale è, come definita da Casini, una vera e propria sanatoria per recuperare qualche soldo in tempi in cui le vacche non sono nemmeno magre perchè se le sono già mangiate.
    Non ho compreso bene come al solito la posizione di PD e IDV, ma quella dell’Udc di Casini è molto chiara e condivibile.
    Auspico, come fece Moro più di trent’anni fa, che nasca un nuovo senso del dovere.

  6. Paolo Fornasari
    at |

    E’ un vero scandalo l’emendamento approvato stamattina al SENATO e voluto dalla maggioranza:così si favoriscono i truffatori e i mafiosi!! Come suggerisce Casini,Tremonti deve assolutamente spiegare cosa pensa di questo emendamento voluto dalla sua maggioranza!! E’ incredibile che prima si cerchi di combattere la mafia con arresti di boss e poi si fanno queste leggi che vanno proprio nella direzione opposta!!

  7. nbFrancesco
    at |

    E’ una vera e propria vergogna!!!!! Siamo alla frutta!!!
    Come dice l’On. Casini, che Tremonti si esprima in merito!

  8. alecarboni
    at |

    L’approvazione di questo scudo fiscale non è altro che l’ennesima prova di quanto Berlusconi interpreti il suo mandato di Presidente del Consiglio come missione personale. Non bastava il Lodo Alfano, ora arriva anche la santificazione di reati quali il falso in bilancio! Stiamo raggiungendo veramente livelli inauditi e credo che la dura condanna di Casini e dell’Udc a questo provvedimento vada sottoscritta senza perdere tempo. Purtroppo questo provvedimento sarà la classica zappa sui piedi nella lotta alla mafia, con cui il Governo si sta gonfiando il petto in questi giorni. Non è certo così che si dimostra coerenza, le parole ancora una volta sono ottime, ma i fatti vanno nella direzione opposta.

  9. DanieleTaravella
    at |

    questa cura, vista come un parziale rimedio alla crisi, farà solo del bene a coloro che l’hanno concepita,nel loro interesse ma non sui veri temi caldi che oggi la maggioranza dovrebbe trattare…credete che l’italia ed i suoi italiani abbiano trovato un varco di salvezza? Alcuni potrebbero dire di sì ma occhi puntati agli effetti post legis ed ai veri destinatari.

  10. mimmodamone
    at |

    Permettetemi una battuta..ma neanche il Gladiatore aveva uno scudo cosi forte…trovo immorale, vergognosa, irrispetosa x tutta la brava gente che lavora onestamente, paghe le tasse, che la mattina sgobba x portare i soldi a casa…pensate a tutti coloro che si sono visti sparire i loro risparmi di una vita, da qst delinquenti! con la sorpresa di non poter neanche perseguirli penalmente! oltre al danno la beffa..Ma che sanatoria eh? Salvacondotto?? forse salva truffatori..inizio ad avere i miei dubbi..si vuol proteggere qualcuno??

  11. antoniodmt
    at |

    lo scudo fiscale incentiva il rientro di capitali e patrimoni detenuti illegalmente nei paradisi fiscali. solo che in italia vi si aggiunge il solito condono per i soliti furbetti che, oltre a vedersi i loro capitali salvi da tasse e ritenute, si vedono anche i loro reati finanziari legalizzati e soprattutto pubblicizzati. passa un cattivo messaggio: l’illegale può essere condonato. messaggio rilanciato sia da destra che da sinistra.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.