Informati Subito

Scorrettezze e calcioni in campo, la squadra norvegese senza fair play

 

Odd Grenland sotto accusa: prima un gol segnato con il portiere a terra, poi il colpo proibito a un avversario

 

OSLO (NORVEGIA) – Sul web gli amanti del bel calcio l’hanno già definita «la squadra più anti-sportiva della storia norvegese». Non a torto, visto che l’Odd Grenland, team che milita nella Tippeligaen, la massima serie del campionato scandinavo, negli ultimi tempi ha dimostrato davvero poco fair play. Non bastava infatti il “goal infame” realizzato qualche settimana fa dall’attaccante Peter Kovacs durante i quarti di finale di Coppa di Norvegia contro il Sk Brann di Bergen. In quell’occasione, infatti, l’attaccante del team della città di Skien, dopo che il portiere della squadra avversaria si era accasciato a terra, aveva portato via il pallone a quest’ultimo e incurante dell’infortunio dell’estremo difensore, aveva messo la sfera in rete.

 


CALCIONE – Ma il suo compagno di squadra, Kenneth Dokken, la scorsa settimana ha fatto anche di peggio. Durante la semifinale di Coppa di Norvegia sul campo dell’Aalesund, match terminato 1-0 per la squadra di casa, il calciatore dell’Odd Grenland, mentre la palla era molto lontana, ha rifilato un calcione all’avversario Johan Ameng, stendendolo a terra

 


COLPO DI KARATE – In un primo momento il fallaccio è sfuggito alla vista dell’arbitro e a nulla sono valse le proteste di Ameng. Meno male che le telecamere sono riuscite a immortalare quello che la stampa norvegese ha definito “il colpo di karate di Dokken”. Alla fine, grazie alle immagini televisive, la federazione norvegese ha deciso di dare una dura lezione al calciatore della squadra scandinava. Oltre ad essere criticato severamente in diverse trasmissioni televisive, Dokken è stato squalificato per sei giornate.

Francesco Tortora

Scorrettezze e calcioni in campo, la squadra norvegese senza fair playultima modifica: 2009-09-29T23:03:49+02:00da
Reposta per primo quest’articolo