L’AMMISSIONE IN DIRETTA: «VOLEVO PROTEGGERE LA MIA FAMIGLIA». Il conduttore: «Mi hanno chiesto 2 milioni di dollari in cambio del silenzio». Arrestato un uomo
David Letterman (Ap) |
David Letterman, il più noto conduttore televisivo americano, ha confessato al pubblico durante la trasmissione di giovedì di avere avuto relazioni sessuali con collaboratrici del suo staff. La confessione è giunta dopo che Letterman ha ricevuto tre settimane fa una lettera, che minacciava di rendere pubbliche le sue relazioni se non avesse pagato due milioni di dollari. Poco prima era stata la stessa Cbs a rendere pubblico l’arresto di un suo dipendente per tentata estorsione ai danni di Letterman.
ASSEGNO FALSO – L’anchorman del “Late Show” sulla Cbs, 62 anni, ha denunciato la situazione alla polizia, che lo ha munito di un falso assegno da due milioni di dollari da versare al ricattatore. Il trucco ha funzionato e l’uomo che adesso lavorerebbe per 48 Hours, è stato arrestato. Il conduttore, sposato da un anno e con un figlio di quasi sei anni, ha raccontato la vicenda nella sua trasmissione: «La mia risposta alle accuse di relazioni sessuali è stata “È vero, sono avvenute” – ha detto al pubblico del teatro di New York -. Sarebbe stato imbarazzante se la cosa fosse diventata pubblica? Forse sì. Sentivo però il bisogno di proteggere questa gente e certo di proteggere la mia famiglia». Letterman, che ha scherzato spesso in passato sulle infedeltà di alcune celebrità, ha detto di essere stato chiamato giovedì mattina da un gran giurì proprio per testimoniare sulla vicenda.