Azzurrini sconfitti dagli ungheresi in un gara tirata fino ai supplementari e che si conclude in otto contro dieci. L’altra semifinalista è il Ghana, che ha battuto 3-2 la Corea
![]() |
Bonaventura (Ap) |
Si ferma ai quarti di finale il sogno degli azzurrini di Francesco Rocca di accedere a una storica semifinale ai Mondiali Under 20. L’Italia di Francesco Rocca è stata battuta 3-2 dall’Ungheria al termine dei tempi supplementari dopo che i regolamentari si erano conclusi 1-1. Dopo l’impresa contro la Spagna, l’Italia ha sofferto per 120′ e riacciuffato due volte l’Ungheria, ma in 8 contro 10 ha subìto il colpo del ko a soli tre giri d’orologio dalla possibilità di giocarsi l’accesso alla semifinale ai rigori. I gol sono di Mazzotta (37′ del secondo tempo) e Bonaventura (ai supplementari) per gli azzurrini, di Kooman (primo tempo, su rigore) e Nemeth (doppietta ai supplementari) per gli ungheresi. Per l’Italia espulsi Gentili, Bini e Albertazzi. Stesso provvedimento per i due tecnici, Francesco Rocca e Sandor Egervari.
GHANA IN SEMIFINALE – L’altro semifinalista è il Ghana, che al Mubarak Stadium di Suez ha sconfitto 3-2 la Corea. Gara vivace sin dai primi minuti e all’8′ il vantaggio della selezione africana con Adiyiah. Il 2-0 per i ghanesi non tarda ad arrivare: al 28′ con un tocco ravvicinato di Osei. I coreani riaprono il match con il gol (31′) di Park Hee Seong. Al 32′ della ripresa il tris degli africani con il contropiede finalizzato da Adiyiah e al 37′ la seconda rete dei coreani con Dongsub.