Informati Subito

Ghana campione del mondo: Brasile ko 4-3 ai rigori

 

Ai mondiali Under20 grande sorpresa. I tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sull 0-0

 


IL CAIRO (EGITTO), 16 ottobre – ll Ghana entra nella storia del calcio giovanile e vince ai rigori il titolo di Campione del mondo Under 20. I giocatori africani hanno battuto i brasiliani ai rigori dopo due tempi regolamentari e due supplementari finiti 0-0. Nessuna squadra africana aveva vinto il titolo in precedenza e il Ghana si è aggiudicato il trofeo nonostante abbia giocato 82 minuti in 10 per l’espulsione di Addo.

LA DELUSIONE – I brasiliani hanno avuto un maggior controllo del campo ma non sono riusciti a concretizzare e così le due formazioni si sono ritrovate a giocare un titolo così importante ai rigori. Il risultato finale è stato di 4-3 per il Ghana ma anche dal dischetto c’è stata la parità dopo la prima serie e le due formazioni hanno continato a oltranza fino al risultato definitivo. Per il Brasile hanno segnato Alan Kardec, Giuliano e Douglas Costa mentre hanno fallito dal dischetto Souza, Maicon e Alex Teixeira. Per il Ghana sono andati a segno Ayew, Inkoom, Adiyiah e Badu mentre hanno sbagliato Mensah e Addae.

FINALE TERZO E QUARTO POSTO – Nella finalina per il terzo-quarto posto l’Ungheria ha sconfitto il Costa Rica per 3-1 sempre ai calci di rigore. I primi 120′ si erano chiusi sull’1-1.

Ghana campione del mondo: Brasile ko 4-3 ai rigoriultima modifica: 2009-10-17T00:32:40+02:00da
Reposta per primo quest’articolo