Guidavano una Lamborghini Gallardo Spyder e una Aston Martin Roadster. Bloccati dai carabinieri all’Hotel Principe di Savoia, rischiano una multa da 5mila a 20mila euro
![]() |
Una Lamborghini Gallardo Spyder |
MILANO – Al volante di auto favolose (prese a noleggio), a velocità folle e, secondo i carabinieri, in gara l’uno contro l’altro per le vie del centro di Milano. Due schegge che nemmeno la pattuglia dei militari è riuscita in un primo momento a inseguire. Alla fine, però, i due protagonisti, due giovani uomini d’affari russi, sono tornati alla base, all’hotel Principe di Savoia, dove soggiornano, e lì sono stati raggiunti poco dopo dai carabinieri. Le due vetture – una Lamborghini Gallardo Spyder e una Aston Martin Roadster – sono state notate sabato notte alle 3 ferme a un semaforo da un’auto dei militari in piazza Lega Lombarda, dopo una segnalazione arrivata al 112.
POSITIVI ALL’ALCOL TEST – Scattate al verde, le due auto si sono subito allontanate ad alta velocità e sono state avvistate nuovamente sui Bastioni di Porta Nuova e in via Vittor Pisani. Dopo essere arrivate alla stazione Centrale, sono tornate indietro, parcheggiando davanti all’hotel in piazza Repubblica. Lì i due automobilisti – due russi di 23 e 34 anni – sono scesi, insieme a due ragazze che li accompagnavano. I carabinieri, una volta raggiunti, li hanno sottoposti all’alcool test e uno dei due è stato deferito per guida in stato d’ebbrezza. Le loro patenti russe sono state ritirate e le auto, prese a noleggio, sequestrate. Ora rischiano una multa da 5mila a 20mila euro per aver infranto il divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore.