Aveva vinto diversi titoli su pista in Belgio. Il pistard era depresso dalla Sei Giorni di Gand in cui provocò per errore la caduta del collega, poi morto
![]() |
Dimitri De Fauw |
BRUXELLES (BELGIO) – Il pistard belga Dimitri De Fauw, 28 anni, si è ucciso. Lo ha annunciato la televisione pubblica fiamminga «Sporza» sul suo sito internet, citando «una fonte attendibile», ma senza fornire ulteriori particolari. Ex corridore della Quick Step (2003-2005), De Fauw era conosciuto soprattutto nell’ambiente delle gare su pista nel corso delle Sei giorni, molto popolari in Belgio, e nelle quali aveva vinto diversi titoli di campione nazionale.
DEPRESSIONE – Mercoledì scorso si era classificato settimo nella Sei giorni di Grenoble in coppia con il danese Marc Hester. Secondo la stampa locale, De Fauw soffriva di depressione da qualche anno. Nel 2006, durante la Sei giorni di Gand, aveva provocato accidentalmente la caduta dello spagnolo Isaac Galvez che era deceduto in seguito alle ferite.
Secondo alcuni suoi amici, citati da «Sporza», non si era mai ripreso del tutto da questa esperienza traumatica, anche se non ne parlava mai.