Informati Subito

Milano abbraccia gli All Blacks Mai tanto pubblico per il rugby

 

Comincia la festa: I campioni neozelandesi «sfidano» i calciatori all’Arena. Sabato a San Siro tutto esaurito con 80 mila spettatori, record storico per la palla ovale in Italia

 

 

L’apertura neozelandese Dan Carter all’Arena civica di Milano insieme ai compagni

MILANO – Di vicnere non se ne parla, ma almneo il pubblico milanese ci ha messo l’entusiasmo: per l’attesissima sfida contro gli All Blacks, i maestri neozelandesi della palla ovale, a San Siro ci saranno 80 mila spettatori (80.018 per la precisione), vale a dire il tutto esaurito. Nello scorso weekend sono state vendute le ultime decine di biglietti ancora disponibili per l’incontro di sabato 14 novembre, alle 14.30, il primo dei tre test match d’autunno della nazionale (gli altri incontri a Udine e Ascoli contro Sudafrica e Samoa). Un record per il rugby italiano, che mai aveva avvicinato un’audience di tale portata.

FESTA ALL’ARENA – E per Milano la festa per gli appassionati di rugby – sempre più numerosi nelle ultime stagioni – è già cominciata: lunedì all’Arena civica i campioni neozelandesi guidati dall’apertura Dan Carter hanno incontrato i giovani delle scuole rugby e hanno inscenato una «sfida» di precisione e potenza con i calciatori, lo juventino Diego e l’ex rossonero (ora alla Lazio) Cristian Brocchi. L’Arena è diventato il quartier generale degli All Blacks, sbarcati domenica a Milano dopo il successo per 19-12 contro il Galles a Cardiff di sabato scorso: il rinnovato campo ospita gli allenamenti dei “tutti neri” e lì mercoledì sarà organizzato l’incontro con gli studenti delle scuole medie vincitori del progetto «Scuole in meta» alla presenza del sindaco Letizia Moratti.

CARTER RISCHIA – Una mezza delusione per gli appassionati potrebbe però venire dalla Commissione disciplinare dell’Irb, la federazione internazionale del rugby, che ha convocato il talentuoso Carter per un placcaggio pericoloso ai danni di un gallese nel match della scorsa settimana: il mediano neozelandese rischia la squalifica. E sarebbe una sfortuna soprattutto per il pubblico italiano, che non vede l’ora di ammirare la sua straordinaria classe.

Milano abbraccia gli All Blacks Mai tanto pubblico per il rugbyultima modifica: 2009-11-10T13:05:35+01:00da
Reposta per primo quest’articolo