Informati Subito

GPhone sempre più vicino

 

L’ATTESA. Nuove indiscrezioni sul telefonino della grande G dicono che potrebbe arrivare nei primi mesi del nuovo anno

 

Una delle varie «ipotesi» su come potrebbe presentarsi il Gphone

È di nuovo tempo di indiscrezioni sull’atteso «Googlefonino». Questa volta – dicono quelli di TechCrunch – i rumors sarebbero più che attendibili e dimostrerebbero che tutto quel che Google ha fatto fino a ora nel settore mobile (con l’introduzione del suo sistema operativo per il mobile Android in dispositivi di terzi) è stato solo una fase di riscaldamento in preparazione del vero Google Phone.

GPHONE – Il prodotto al quale stanno lavorando i tecnici di Mountain View sarebbe infatti uno smartphone basato su una nuova versione di Android e marchiato Google. Non si tratterà quindi di un altro telefono prodotto da uno dei soliti costruttori e basato sull’OS della grande G: il GPhone sarà costruito da un partner (si dice sia un produttore coreano, forse Samsung o LG?) appositamente per l’azienda di Brin e Page, che avrà potere decisionale su ogni dettaglio tecnico del suo telefonino.

NEL 2010 – Chiaramente non è arrivata alcuna conferma da parte di Google, anche se a questo punto il suo ingresso diretto nel mercato degli smartphone, in diretta competizione con Apple e il suo iPhone, pare cosa certa. Mancano quindi informazioni sull’aspetto del Googlefonino e sui dettagli tecnici, ma si vocifer di un grande display dotato di tecnologia touch e di un processore super veloce che farà impallidire il concorrente della mela morsicata. Il suo arrivo sul mercato – inizialmente previsto per le prossime festività natalizie – sarebbe in calendario per i primi mesi del 2010, accompagnato da una campagna promozionale che a quanto pare sarà massiccia.

Alessandra Carboni

GPhone sempre più vicinoultima modifica: 2009-11-23T15:07:31+01:00da
Reposta per primo quest’articolo