Informati Subito

Gaeta, base Usa non paga la bolletta a secco la storica VI flotta

 

CASO DIPLOMATICO. Il gestore Acqualatina stacca l’acqua agli americani, interviene il prefetto e ristabilisce l’approvvigionamento

 

 

La nave americana La Salle nel golfo di Gaeta (Omega)

GAETA – La base militare americana di stanza a Gaeta non paga la bolletta, ed il gestore del servizio idrico, di tutta risposta, taglia la fornitura lasciando la storica VI Flotta praticamente a secco.

UN CASO DIPLOMATICO – La società che gestisce il servizio idrico in provincia di Latina non guarda in faccia proprio a nessuno, anche a costo di scatenare un vero e proprio incidente diplomatico che un vertice in prefettura – convocato per mercoledì pomeriggio – cercherà di sanare. Se la situazione non dovesse risolversi in breve tempo, i militari Usa si rivolgeranno direttamente alla propria ambasciata, mentre lo stato maggiore della Difesa italiano sta seguendo l’evolversi della vicenda.

BOLLETTE ‘TORTUOSE’ – Chiamati d’emergenza il sindaco di Gaeta Antonio Raimondi, l rappresentanti di Acqualatina, autorità Portuale e Capitaneria insieme ad un altra società coinvolta, quella che materialmente trasporta l’acqua alle navi americane. Al prefetto Bruno Frattasi il compito di sbrogliare l’intricata matassa burocratica per consentire l’agevole percorso dei soldi per le bollette dalle casse statali a quelle del gestore del servizio idrico per non incappare in spiacevoli inconvenienti. La prima azione, comunque, è stata quella di ristabilire l’approvvigionamento idrico alla base per ovvi motivi di sicurezza militare.

Michele Marangon

Gaeta, base Usa non paga la bolletta a secco la storica VI flottaultima modifica: 2009-11-24T16:27:04+01:00da
Reposta per primo quest’articolo