Informati Subito

Deragliamento e strage in Russia: si indaga per terrorismo

 

Il Nievski Express in viaggio tra Mosca e San Pietroburgo è uscito dalla carreggiata tra Alyoshinka e Uglovka. Il bilancio è di almeno 25 morti e 19 dispersi. La Farnesina conferma: un italiano tra i feriti

 

 

 

Potrebbe essere stato un attentato terroristico la causa del deragliamento questa notte del treno Mosca Pietroburgo. E’ stata infatti aperta un’indagine penale per l’incidente secondo gli articoli relativi ad “atto terroristico” e “traffico illegale di esplosivi”. Lo ha detto il rappresentante ufficiale del Procuratore Generale Ufficio Marina Gridneva.

Il “Nevsky Express, in viaggio da Mosca a San Pietroburgo, si è schiantato ieri sera nella regione di Novgorod. Numeri contrastanti per quanto riguarda il bilancio. Alcune fonti istituzionali avevano parlato di 39 vittime mentre il ministro della Sanità ha reso noto che i morti accertati sono 25, 19 i dispersi.

Sul treno c’erano almeno tre passeggeri stranieri, tra cui un italiano che risulta ricoverato all’ospedale di Borogoie, nella regione di Tver. La conferma arriva dalla Farnesina. L’Unita’ di crisi del Ministero degli Esteri è in contatto con le autorità consolari di Mosca e San Pietroburgo che stanno seguendo sin dalla scorsa notte la vicenda. 

“Testimoni hanno riferito di aver udito una forte esplosione prima dell’incidente” ha riferito un agente dei servizi. Nel 2007 una bomba sulla stessa linea fece deragliare un treno causando 60 feriti.

Deragliamento e strage in Russia: si indaga per terrorismoultima modifica: 2009-11-28T11:03:11+01:00da
Reposta per primo quest’articolo