Informati Subito

Imbucati alla Casa Bianca, stretta di mano con Obama

 

Lo staff del presidente ha deciso di giocare d’anticipo e di pubblicare la foto, che non era ancora apparsa. La coppia sarà interrogata. Chiesta un’indagine interna sulla sicurezza

 

 

 

Non solo sono riusciti ad imbucarsi nel party più esclusivo, e su presumeva, più protetto della Casa Bianca. Ma si sono avvicinati ed hanno salutato Barack Obama, come dimostra la foto di Michaele Salahi che stringe la mano al presidente sorridente e rilassato, mentre il marito Tareq assiste sorridente alla scena. Sempre più imbarazzata dalla vicenda, la Casa Bianca ha deciso di giocare d’anticipo e ha pubblicato le foto dell’incontro con il presidente, che finora non erano state fatte circolare dalla coppia protagonista della clamorosa beffa al Secret Service. Insieme alle foto è stato pubblicato un comunicato dell’uomo responsabile della sicurezza del presidente, Mark Sullivan, direttore del Secret Service, che chiede formalmente scusa per l’imperdonabile mancanza da parte dei suoi agenti addetti al controllo. «Siamo profondamente imbarazzati e preoccupati per la vicenda – ha detto – i risultati della nostra prima inchiesta interna indicano che non sono state seguite le procedure standard ai primi controlli, verificando la presenza delle due persone nella lista degli invitati».

INCHIESTA INTERNA – Anche se Sullivan ha sottolineato che «la responsabilità è tutta nostra», il portavoce del corpo dei «gorilla» del presidente «non esclude procedimenti penali contro la coppia», che ora dovrà essere interrogata. Intanto, l’opposizione repubblicana si è messa in moto con il deputato Peter King che intende chiedere alla commissione della Camera per la sicurezza interna un’inchiesta, soprattutto per verificare se vi sia stata una qualche manipolazione dei sistemi informatici per inserire i nomi degli imbucati nella lista.

Imbucati alla Casa Bianca, stretta di mano con Obamaultima modifica: 2009-11-28T11:24:35+01:00da
Reposta per primo quest’articolo