Informati Subito

Juve, ultima chiamata contro l’Inter Diego: «Altrimenti campionato chiuso»

 

SERIE A. Delusione nello spogliatoio dopo il ko di Cagliari. Galliani: «Sono pronto a tifare per i bianconeri»

 

Diego (Ap)

TORINO – Gli entusiasmi estivi si sono raffreddati nel giro di pochi mesi. È stata una doppia doccia gelata – quattro gol beccati e zero realizzati tra Bordeaux e Cagliari – a sospingere la Juve verso la peggiore delle spiagge: l’ultima. Dicembre è appena alle porte e i bianconeri si trovano già nella scomoda condizione di giocarsi in quattro giorni le poche fiches rimaste nelle mani di Ciro Ferrara. Prima in campionato (contro l’Inter) e poi in Champions League (contro il Bayern Monaco).

DIEGO – Il ko di domenica, arrivato proprio alla vigilia del big match con i nerazzurri, ha gettato nello sconforto i tifosi bianconeri. Visto il distacco in classifica, neanche un mezzo miracolo contro l’Inter potrebbe bastare a riaprire del tutto il campionato. La temperatura all’interno dello spogliatoio è pessima: -8. Lo stesso Diego – che dopo un avvio scintillante è incappato in una specie di involuzione tecnico-tattica – ammette che il discorso scudetto rischia di concludersi troppo presto. «Abbiamo perso contatto con l’Inter, il che è una cosa negativa perché il campionato potrebbe già essere chiuso per noi – dice il brasiliano – sebbene ancora nella prima fase della stagione». Per questo l’ex Werder Brema sprona i compagni a riprendersi subito: «Dovremo lavorare duro questa settimana per correggere i nostri errori e, una volta scesi in campo, dovremo mostrare un gioco differente. Il risultato contro il Cagliari ha complicato i nostri piani di portarci in testa alla classifica. Già dalla prossima gara, però, dovremo riprendere il cammino».

GALLIANI – Tra l’altro la Juve è stata scavalcata in classifica anche dal Milan. I rossoneri, rigenerati da Leonardo, si propongono ora come principale antagonista dei cugini. E Adriano Galliani si concede pure una confidenza, in vista del prossimo turno di campionato: «Se ci fosse la possibilità di sedersi tranquilli in poltrona, al segreto, avendo battuto la Samp, cosa comunque difficile, certamente tiferei per la Juve». Davvero? «Come tutti i monzesi che non si sentono milanesi da ragazzo – afferma l’amministratore delegato – c’erano molte simpatie juventine da parte mia, la Brianza è sempre stata così. Ma l’altra squadra che seguivo era il Milan. Mai l’Inter».

Juve, ultima chiamata contro l’Inter Diego: «Altrimenti campionato chiuso»ultima modifica: 2009-11-30T17:17:54+01:00da
Reposta per primo quest’articolo