Informati Subito

Usa: «I gas serra sono pericolosi»

 

La svolta nella politica americana apre la strada a un accordo. L’Agenzia per la Protezione ambientale: «Sono una minaccia per la salute umana»

 

(Reuters)

WASHINGTON – Svolta nella politica ufficiale americana nel giorno d’apertura della conferenza di Copenaghen sul clima. L’agenzia Usa per la Protezione ambientale (Epa) ha dichiarato ufficialmente che i gas che contribuiscono all’effetto serra sono una minaccia per la salute umana. L’annuncio apre così la possibilità di un accordo efficace sulla limitazione dei gas serra al vertice e anche al Congresso di Washington per un intervento normativo che potrebbe nei prossimi mesi imporre per la prima volta un tetto alla produzione di gas inquinanti.

SFIDA – A dare l’annuncio ufficiale è stata Lisa Jackson, direttrice dell’Epa, in una conferenza stampa a Washington. Jackson ha spiegato come il 2009 si pone come «l’anno in cui gli Stati Uniti hanno iniziato a fronteggiare la sfida dei gas serra e a cogliere l’opportunità di una riforma sull’energia pulita».

Usa: «I gas serra sono pericolosi»ultima modifica: 2009-12-08T07:24:29+01:00da
Reposta per primo quest’articolo