Il suo rientro con la ferrari era fallito per problemi al collo. Lo rivela la rivista tedesca Focus: ma prima il 7 volte campione del mondo dovrà superare le visite mediche
Michael Schumacher (Ap) |
Si prepara un clamoroso ritorno in Formula uno. La neonata scuderia di F1 Mercedes (la ex-Brawn GP, che detiene il titolo mondiale) e il sette volte campione del mondo Michael Schumacher, avrebbero infatti trovato un accordo per il Mondiale del 2010 che dovrà però essere convalidato da una visita medica. È quanto scrive la rivista tedesca Focus nel numero che sarà in edicola lunedì.
RITORNO IN PISTA – Secondo Focus, che non cita la fonte della notizia, Schumi dovrebbe tornare in pista il prossimo anno dopo l’addio alle gare nel 2006 con un palmares di sette titoli mondiali e 91 vittorie. Il tedesco che compierà 41 anni il prossimo 3 gennaio, deve però ancora ottenere il via libera dai medici, scrive Focus. Il ritorno di Schumacher, a cui andrebbe un ingaggio di 5 milioni di dollari l’anno, era fallito l’estate scorsa dopo che i medici decisero di impedire al tedesco, ancora alle prese con problemi al collo legati ad una caduta in Superbike, di sostituire il ferarrista Felipe Massa autore di un terribile incidente in Ungheria e fuori causa fino al termine della stagione. I rumors su un ritorno di Schumacher si susseguono da diverse settimane, ma il suo entourage e la Mercedes hanno sempre negato. Contattato dall’agenzia francese Afp, il portavoce del pilota tedesco si è rifiutato di commentare la notizia. Il team tedesco Mercedes diretto da Ross Brawn, una vecchia conoscenza di Schumacher con il quale ha vinto cinque titoli alla Ferrari, ha «prenotato Nick Heidfeld» per il prossimo anno, ma non ha ancora svelato il nome del secondo pilota che affiancherà Nico Rosberg già sotto contratto. La scuderia campione del mondo ha lasciato andare i piloti protagonisti della scorsa stagione, l’iridato Jenson Button accordatosi con la McLaren e il brasiliano Rubens Barrichello finito alla Williams.