Ferito in modo non grave il conducente. Era carica di ammoniaca: casello e tangenziale chiusi per permettere le operazioni di svuotamento
L’autocisterna ribaltata (Newpress) |
Traffico in tilt per tutta la giornata di mercoledì in provincia di Brescia: intorno alle 5.40 del mattino un’autocisterna contenente ammoniaca si è ribaltata in tangenziale ovest, all’altezza dello svincolo. Il conducente è rimasto ferito, ma le sue condizioni fortunatamente non sono gravi; è stato ricoverato all’ospedale civile di Brescia. Vigili del fuoco e agenti della polizia stradale di Brescia e Seriate (Bergamo) hanno lavorato per molte ore per operare il trasbordo del liquido, che fortunatamente non è fuoriuscito dall’autocisterna.
CHIUSI CASELLO E TANGENZIALE – Per permettere l’operazione di svuotamento della cisterna si è resa necessaria la chiusura della tangenziale e del casello Brescia ovest dell’autostrada. La chiusura, spiega in un comunicato Autostrade per l’Italia, si è resa necessaria per consentire le operazioni di travaso del carico in tutta sicurezza. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale, il soccorso meccanico e sanitario, oltre al personale della Direzione II Tronco di Milano. La riapertura della stazione, inizialmente prevista per le 14, è stata spostata alle ore 20 per il prolungarsi delle operazioni.
I CONSIGLI – Autostrade per l’Italia ha consigliato agli automobilisti di mettersi in viaggio verso Brescia solo in caso di assoluta necessità, rimandando, se possibile, dopo le ore 20. Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sono stati diramati da Isoradio 103.3 Fm e attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni la Società consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840042121.