La piccola era coricata di traverso tra i sedili. lievi ferite per genitori e fratellino. La Passat con una famiglia francese a bordo ha urtato il mezzo pesante che l’ha trascinata contro il guardrail.
MILANO – Uno spazzaneve che «schiaccia» un’auto e la sfracella contro un guardrail: drammatico incidente sabato mattina lungo il tratto bergamasco dell’autostrada A4 tra Brescia e Milano. Il mezzo sgombraneve, impegnato nella pulizia della sede stradale, è stato urtato da una Passat sulla quale viaggiava una famiglia di francesi, composta da padre, madre e due figli di 9 e 13 anni. Lo schianto è avvenuto intorno alle 8.30 tra i caselli di Dalmine e Bergamo, in direzione di Venezia.
RAGAZZINA GRAVISSIMA – Ad avere la peggio è stata la ragazzina di 13 anni, che è stata estratta in stato di incoscienza dalle lamiere dell’auto, finita sotto il mezzo pesante e trascinata contro un guardrail. Soccorsa dai medici del 118, la giovane vittima è stata intubata e condotta d’urgenza in ospedale, dov’è tuttora ricoverata in gravissime condizioni. La ragazzina era sdraiata tra i sedili posteriori e quelli anteriori, con la testa adagiata sulle gambe della mamma e nello schianto ha subito gravi traumi. Ferite lievi, invece, per gli altri tre occupanti del veicolo, che sono comunque stati estratti dai vigili del fuoco dall’abitacolo della vettura. Si tratta di un uomo di 38 anni, della moglie di 33 anni e del figlio minore della coppia, di 9 anni. Gli agenti della Stradale hanno provveduto a chiudere le due corsie di sorpasso, finché non sono terminate le operazioni di recupero dei feriti e di sgombero dei veicoli coinvolti