Informati Subito

Violentano per mesi due ragazzine Arrestati quattro minori a Brindisi

 

L’indagine è partita dalle insegnanti, che avevano notato segnali di disagio. Le vittime hanno 13 e 14 anni: i «bulli» le avevano terrorizzate per poter abusare di loro

 

BRINDISI – Gli abusi sessuali sono andati avanti per mesi, da febbraio a giugno, ma le due ragazzine di terza media – una di 13, l’altra di 14 anni – non trovavano la forza di denunciare i loro coetanei. Sono state le loro insegnanti ad accorgersi che qualcosa non andava e a far partire le indagini. Sabato mattina sono scattate le manette ai polsi di quattro minorenni, dai 15 ai 17 anni, arrestati alla Polizia di Brindisi in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. Agli arrestati sono stati contestati i reati di violenza sessuale aggravata in concorso.

L’AIUTO DELLE INSEGNANTI – I quattro minorenni, amici tra di loro, sono stati arrestati a casa. Le due vittime hanno 14 anni e gli abusi sarebbero avvenuti più volte dal febbraio al giugno scorsi, quando le ragazzine frequentavano la terza media in una scuola di Brindisi. Sono state le insegnanti delle due a cogliere alcuni segnali del dramma che le giovani stavano vivendo, quando hanno visto da parte loro atteggiamenti di chiusura e un rendimento scolastico che andava peggiorando. Raccolte le prime indicazioni, le professoresse si sono rivolte direttamente alla Procura di Lecce, che ha dato il via alle indagini poi svolte dalla squadra mobile di Brindisi con l’assistenza di un gruppo di psicologi.

UNA VITA NEL TERRORE – Così si è capito che i quattro «bulli» erano riusciti a terrorizzare le due ragazzine al punto da costringerle più volte a rapporti orali, consumati in una viuzza del popolare quartiere Paradiso. Sono emersi diversi episodi: una delle due ragazze ha subito le violenze, in momenti diversi, da tutti e quattro gli arrestati, la seconda da due di loro, sempre in tempi diversi. Le ragazze conoscevano i loro violentatori, dal momento che vivono tutti nello stesso quartiere. Gli arresti sono stati compiuti in esecuzione di provvedimenti restrittivi emessi dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Lecce per i minorenni Addolorata Collento, su richiesta del pubblico ministero Simona Filoni.

Violentano per mesi due ragazzine Arrestati quattro minori a Brindisiultima modifica: 2009-12-19T16:28:52+01:00da
Reposta per primo quest’articolo